Renault protagonista a "La Repubblica delle Idee"

Scriviamo il futuro della mobilità

Renault a “La Repubblica delle idee”

Fonte: Renault Italia

Bologna, Italia. 15 giugno 2012. Renault partecipa, in collaborazione con Enel, al Festival “La Repubblica delle Idee”, che si svolge a Bologna dal 14 al 17 giugno. Un’occasione per testimoniare la propria idea del futuro per lo sviluppo di una mobilità sostenibile e responsabile: la diffusione dell’auto elettrica, innovazione tecnologica nel rispetto delle persone e del pianeta.

Renault partecipa con i propri veicoli elettrici, in collaborazione con Enel, alla prima edizione de La Repubblica delle Idee – Scrivere il futuro, evento organizzato dal quotidiano La Repubblica che, dal 14 al 17 giugno, coinvolge l’intera città di Bologna con ben oltre 70 eventi in calendario, e la presenza di esponenti del mondo del giornalismo, della cultura, della politica e della società in genere: dal premier Mario Monti a Umberto Eco, da Umberto Veronesi ad Alessandro Baricco, da Roberto Saviano a Eugenio Scalari, da Margherita Hack a Piero Grasso.

L’obiettivo del Festival è quello di stimolare una riflessione collettiva sui più rilevanti temi di attualità e sul futuro dell’Italia, come testimonia il titolo di questa prima edizione Scrivere il futuro.

Renault è impegnata nella sua sfida per il futuro: l’affermazione della mobilità a zero emissioni. E questo futuro non è poi così lontano: Renault è il primo costruttore automobilistico ad aver introdotto sul mercato una gamma completa di 4 modelli 100% elettrici, adatti a rispondere alle più varie esigenze di utilizzo privato e professionale: lo urban crosser Twizy, la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., la berlina grande Fluence Z.E. e, da fine 2012, la berlina compatta ZOE.

A testimoniare l’innovazione e l’approccio sostenibile con cui Renault affronta il suo futuro saranno, in occasione di “La Repubblica delle Idee” Twizy e Fluence Z.E.

Per l’occasione, infatti, Renault metterà a disposizione degli ospiti dell’evento per le esigenze di spostamento Fluence Z.E., berlina grande 100% elettrica, concepita per una mobilità a zero emissioni nel massimo confort.

Renault Twizy, l’innovativo urban crosser elettrico, soluzione ideale di mobilità urbana, sarà invece a disposizione del pubblico per dei test drive.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.