Renault Fluence Z.E. in Sicilia

Le istituzioni di Palermo e della Sicilia su Renault Fluence Z.E. per una mobilità a zero emissioni

Fonte: Renault Italia

Palermo, Italia. 1° ottobre 2011. In occasione di “No Smog Mobility”, rassegna sulla mobilità sostenibile attualmente in corso a Palermo, numerose le autorità locali che hanno effettuato un esclusivo percorso all’interno del Parco della Favorita a bordo di una Renault Fluence Z.E., uno dei modelli 100% elettrici che Renault introdurrà a breve sul mercato.

Dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti al Presidente del Consiglio Provinciale Marcello Tricoli, dal Vice Sindaco Giuseppe Enea all’Assessore alle Attività Culturali Pietro Cannella fino a, fra gli altri, l’On. Giuseppe Lupo dell’Assemblea Regionale Siciliana, la politica siciliana ha apprezzato i vantaggi della guida a zero emissioni di Renault Fluence Z.E., identificando nella mobilità elettrica la soluzione di mobilità idonea per il prossimo futuro, per ridurre l’inquinamento nei centri urbani.

Il rapporto di sensibilizzazione e di collaborazione di Renault con le amministrazioni locali, come quelle siciliane, rientra nell’approccio “sistemico”, adottato dalla casa francese per promuovere uno sviluppo diffuso della mobilità elettrica, la forma di  mobilità più eco-compatibile in virtù delle sue zero emissioni.

Renault è il primo costruttore automobilistico ad aver avviato un programma industriale orientato allo sviluppo e alla commercializzazione di massa dell’auto elettrica. Cuore del programma, l’introduzione sul mercato fra il 2011 e il 2012 di una gamma completa di 4 veicoli elettrici, dotati di batterie agli ioni di litio, adatti a rispondere alle più diversificate esigenze di utilizzo privato e professionale: l’innovativa urban car Twizy, la berlina compatta Zoe, la berlina familiare Fluence Z.E. e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. ideale per il trasporto merci in città.

Fino a domani 2 ottobre, in occasione di No smog Mobility, una Renault Fluence Z.E. ed un Kangoo Z.E. sono esposti a Palermo alla Palazzina Cinese, per permettere al pubblico di conoscere da vicino le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi dei veicoli elettrici, e per effettuare degli esclusivi test-drive.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.