Renault al Roadshow ENEL Drive

Renault al Roadshow ENEL Drive per una mobilità sostenibile

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 31 maggio 2013.. Con i propri veicoli 100% elettrici, Renault partecipa a “Roadshow Enel Drive”, l’evento ideato da Enel Energia per promuovere l’energia elettrica quale soluzione per la mobilità del futuro. L’urban crosser Twizy e la nuovissima berlina compatta ZOE saranno protagonisti dell’iniziativa itinerante, in programma dal 31 maggio al 30 giugno prossimi, nelle città di Bari, Bologna, Genova e Milano.

Renault partecipa al “Roadshow Enel Drive”, il tour organizzato da Enel Energia per promuovere la mobilità elettrica sostenibile. L’iniziativa, volta a sensibilizzare alle tematiche di eco-sostenibilità e tutela ambientale, accompagna il pubblico alla scoperta della mobilità elettrica e delle sue potenzialità. Obiettivo dell’evento: rendere quanto più possibile “familiare” ed accessibile a tutti il concetto di energia elettrica applicato al mondo dell’auto.

La manifestazione, in programma dal 31 maggio al 30 giugno prossimi, consiste in un tour a tappe, con soste nelle città di Bari, Bologna, Genova e Milano. Per ogni appuntamento è previsto l’allestimento di un apposito villaggio “Enel Drive”, che consentirà ai presenti di conoscere dal vivo i veicoli elettrici, provarli e ricevere utili informazioni circa il loro uso.

Renault, per l’occasione, sarà presente con Twizy e ZOE, due modelli dell’innovativa gamma Z.E., 100% elettrica. Renault testimonia così ancora una volta il proprio impegno a sostegno della mobilità elettrica, considerata come soluzione più efficace per l’ambiente. Renault si distingue oggi quale unico costruttore automobilistico presente sul mercato con una gamma completa di quattro veicoli 100% elettrici, tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, pronti a rispondere a tutte le esigenze di mobilità privata e professionale.

Emblema di una mobilità urbana moderna ed eco-compatibile è Renault Twizy, il rivoluzionario quadriciclo,100% elettrico, ideale per districarsi con agilità nel traffico urbano. Con appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, l’Urban Crosser firmato Renault si ispira ad un concetto innovativo di veicolo, con 4 ruote e 2 posti in linea. Forte di un design totalmente innovativo e “simpatico”, Twizy trasmette sensazioni di “energia positiva”, ma senza trascurare comfort e sicurezza grazie alla carrozzeria solida ed avvolgente.

Eco-compatibilità, silenziosità e funzionalità della mobilità elettrica sono, poi, testimoniati da Renault ZOE, l’ultima nata della gamma Z.E. La berlina compatta, 100% elettrica, colpisce per il concentrato unico di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti (grazie all’apposita colonnina fast charge sviluppata da Enel), il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.

Tappe Roadshow Enel Drive

Città Data Luogo
Bari 31 maggio – 2 giugno Largo Ave e Candida Stella
Milano 14-16 giugno Piazza Cesare Beccaria
Bologna 21-23 giugno Piazza XX Settembre
Genova 28-30 giugno Porto Antico Area Mandraccio

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.