Renault a “Perugia Green Days”

I veicoli elettrici Renault ai “Perugia Green Days”: tecnologia, sostenibilità, economicità

Renault partecipa ai “Perugia Green Days”, festival della mobilità alternativa, che si svolge il 18 e il 19 maggio. Protagoniste della scena l’urban crosser Twizy e la nuovissima berlina compatta ZOE.

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 17 maggio 2013. Renault partecipa alla terza edizione dei “Perugia Green Days”, manifestazione promossa dal Comune di Perugia per approfondire i temi dell’ambiente e della sostenibilità, che si svolge nel capoluogo umbro il 18 e il 19 maggio. In primo piano ai Perugia Green Days la mobilità alternativa. Dopo il varo del progetto d’installazione di 28 punti di ricarica nella città di Perugia, l’attenzione si rivolge sempre più ai modelli elettrici sul mercato.

Ruolo di protagonista per Renault, leader del mercato della mobilità a zero emissioni, unico costruttore automobilistico a proporre oggi una gamma completa di veicoli 100% elettrici per tutte le esigenze private e professionali: il piccolo veicolo urbano Twizy ideale e pratica soluzione di mobilità urbana, la berlina compatta ZOE concentrato delle tecnologie più innovative, la berlina grande Fluence Z.E. per una mobilità a zero emissioni nel massimo confort, la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. per un trasporto merci ecologico.

All’edizione 2013 dei Perugia Green Days, Renault accende i riflettori in modo particolare su due di questi modelli: Twizy e ZOE., che nei due giorni dell’evento saranno a disposizione del pubblico nel “Villaggio Green” di Pian di Massiano.

Regina dell’evento, sarà la nuovissima berlina compatta 100% elettrica ZOE, concentrato delle più innovative tecnologie: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link.

Grazie ai 4,08 m di lunghezza e al propulsore elettrico da 65 kW (220 Nm di coppia), il modello si muove agilmente e con la massima silenziosità nel traffico cittadino.

Renaul ZOE sarà fra le protagoniste anche della famosa 25 Ore di Magione “Energy Saving Race”, gara di durata e di consumo per auto di serie, giunta alla 7ª edizione, che si svolgerà anch’essa nei giorni 18 e 19 maggio e quest’anno farà tappa per un pit-stop nel Parcheggio Minimetrò di Pian di Massiano, all”interno dei Perugia Green Days.

L’urban crosser Twizy è una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea, compatta, agile e pratica, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km (in ciclo urbano normalizzato) e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.