ReFeel ed Evway in partnership

Annunciata oggi l’importante sinergia all’insegna di sostenibilità, innovazione e sharing economy

Fonte: Evway

 

Milano, Italia. 17 ottobre 2016. Annunciata oggi la partnership tra ReFeel ed evway per promuovere la mobilità elettrica in Italia: una collaborazione che crea sinergie strategiche tra due realtà fortemente attive nell’ambito dello sviluppo sostenibile e della sharing economy del nostro Paese.

ReFeel, società nata nel 2007 a Milano, è un operatore energetico integrato e indipendente. Si occupa di energia a 360° e a livello internazionale, fornendo soluzioni innovative, efficienti e sostenibili per contribuire allo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. La società è quindi attiva anche nel settore della mobilità sostenibile BtoB. In questo contesto ha, infatti, elaborato un’offerta di servizi integrati per le aziende proprie clienti, per la gestione di flotte aziendali elettriche in pooling e sharing: dall’identificazione delle esigenze di mobilità dei dipendenti delle aziende clienti, alla scelta dei veicoli elettrici più appropriati da inserire nelle loro flotte business, all’installazione dei punti di ricarica presso gli spazi aziendali.

Lo stand Evway in occasione di Smart Mobility World di Lainate (MI)

evway, powered by Route220, piattaforma digitale sito web+mappa+App, si occupa di promuovere la mobilità elettrica in Italia e in Europa, con un’offerta completa: stazioni di ricarica smart ed interoperabili, visibili attraverso App e mappa, facilmente raggiungibili da tutti gli EV-Drivers e ottima opportunità di visibilità e promozione per attività commerciali e aziende. evway facilita la ricerca, l’accesso e il pagamento alle charging stations. La mappa professionale con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), fornisce agli utenti dell’elettrico informazioni puntuali su dove/come ricaricare e sulle attività presenti presso i punti di ricarica. Il network evway conta ad oggi 16 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile e il numero degli iscritti continua a registrare un trend positivo. L’installazione di ulteriori paline di ricarica è in programma nei prossimi mesi.

La partnership fra ReFeel ed evway promuove un’offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità sostenibile, elettrica e in sharing, destinata ad aziende e privati. La sinergia faciliterà da un lato la pianificazione degli spostamenti degli EV-Drivers, che potranno accedere alle stazioni di ricarica installate presso gli spazi aziendali, secondo le policy delle imprese; dall’altro offrirà alle aziende, un’innovativa possibilità di visibilità e promozione, rafforzandone l’immagine come realtà responsabili ed attente a gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale.

“Crediamo che questa nuova partnership segni un ulteriore importante step di rafforzamento strategico per la diffusione non solo della mobilità elettrica in Italia, ma anche di un nuovo modello nella sharing economy, che mette in sinergia aziende e privati – ha dichiarato Franco Barbieri, CEO di Route220 – e che, grazie all’unione di esperienza e competenze, si tradurrà in un’offerta ancor più completa”.

“Il gruppo ReFeel ha da sempre l’obiettivo di individuare modelli di business innovativi, capaci di diffondere in modo economicamente, finanziariamente ed ambientalmente sostenibile nuovi approcci all’uso intelligente delle risorse, qualunque esse siano. Per noi l’Italia, e in particolar modo Milano, sono un meraviglioso laboratorio dove pensare, sviluppare e sperimentare le nostre nuove idee, in collaborazione con realtà esperte e competenti come Route220” ha dichiarato Carlo Maria Magni, CEO del gruppo ReFeel.

About ReFeel

ReFeel è un operatore energetico integrato e indipendente, distinto da una visione di lungo termine per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. Combinando una strategia globale e un approccio locale -modello glocal- ad una value proposition chiara e trasparente, ReFeel contribuisce al processo di diversificazione dell’energy-mix, nazionale e internazionale, dove autonomia ed efficienza energetica sono elementi chiave per uno sviluppo sostenibile in cui aspetti economici, sociali ed ambientali possono interagire positivamente.

ReFeel realizza e gestisce impianti attraverso modelli di sviluppo sostenibile, utilizzando tecnologie innovative e carbon-free. ReFeel è attivo anche nel settore della Corporate E-mobility, con un’offerta di servizi integrati per le aziende, per la gestione di flotte aziendali elettriche in sharing.

About evway, powered by ROUTE220 SpA

Route220 è la start up innovativa fondata nel 2014 con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti di veicoli elettrici e di promuovere attività commerciali, di accoglienza turistica e territorio che credono nella mobilità eco-sostenibile.

Un’offerta completa: stazione di ricarica e piattaforma digitale proprietaria. Servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile. L’App evway, sviluppata da Route220, fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, oltre che l’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali.

Ad oggi un network di 16 stazioni proprie, smart e interoperabili, alimentate con energie rinnovabili.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.