Qoros. Nuovo marchio cinese a Ginevra

Qoros. Nuovo marchio cinese debutterà a Ginevra

Nuovo marchio automobilistico cinese sfrutta la competenza europea
Elegante berlina progettata per gli elevati standard di sicurezza europei
In vendita in Cina e in Europa il prossimo anno
Ampio programma di roll-out dei nuovi modelli quasi ogni semestre

Fonte: Qoros

7 Novembre 2012. Qoros Auto Co. Ltd, una nuova casa automobilistica indipendente con sede in Cina, farà il suo debutto pubblico al prossimo Salone di Ginevra, presentando il primo di una serie di nuovi prodotti volti a giovani acquirenti esigenti in Cina e in Europa.

Come suggerisce il nome, il marchio Qoros punterà prima di tutto ad un forte impegno per la qualità del prodotto e del servizio e arà consegnato dal team di cooperazione di tutta l’organizzazione, con tutte le funzioni coordinati come un coro ben orchestrato.

Per fissare i presupposti per un successo, sono stati ingaggiati esperti dentro e fuori l’industria automobilistica all interno della squadra Qoros. Supportato da importanti fornitori globali, quali Magna Steyr, TRW, Continental, Bosch, Valeo, Microsoft e Iconmobile, c’è uno sviluppo di una gamma di veicoli basati su un’ avanzata architettura modulare.
Questa architettura unica consentirà l’implementazione rapida di una gamma di modelli e varianti, tra cui l’introduzione di veicoli ibridi ed elettrici. Nuove varianti dovrebbero essere lanciate circa ogni anno e mezzo secondo le previsioni.

La prima auto a rappresentare il marchio Qoros sarà una berlina compatta a quattro porte progettata dal Direttore Esecutivo del Design, Gert Hildebrand Volker. Si presenterà un linguaggio di design ispirato ai moderni gusti europei.

Dotata di spazio interno paragonabile ad una macchina più grande, la prima berlina Qoros andrà in vendita nella segmento C compact, il segmento di veicoli più venduto in Cina e in Europa. Farà il suo debutto mondiale a Ginevra nel marzo 2013 prima di andare in mostra al Salone di Shanghai nel mese di aprile. Le vendite in Cina sono previste inizialmente verso la fine del prossimo anno, con alcune vendite iniziale anche in Europa a partire dal 2013.

Tutti i prodotti Qoros saranno progettati per soddisfare le elevate normative internazionali per la sicurezza, la qualità e gli standard ambientali e saranno progettati per ricevere voti massimi nei test Euro NCAP sulla sicurezza.

Sfruttando la potenza di talenti di classe mondiale

Fondata nel dicembre del 2007 attraverso una partnership paritaria tra Chery Automobile, il più grande produttore di auto indipendente della Cina, e Israele Corporation, una società globale di holding industriale, Qoros è un’azienda completamente nuova. E’ guidata da un team internazionale di appassionati designer, ingegneri e di marketing che sono uniti nel loro desiderio di sviluppare prodotti sofisticati e altamente individuali.

Oltre al design che è allo stesso tempo elegante e funzionale, i prodotti Qoros saranno caratterizzati da una forte attenzione allo state-of-the-art della tecnologia, con alti livelli di affidabilità, connettività in auto e standard di sicurezza dei veicoli paragonabili ai migliori in Europa.

La società è impegnata a soddisfare una domanda sempre crescente di auto che sono altamente differenziati dagli altri prodotti all’interno di un affollato mercato automobilistico. Il team di specialisti è diviso tra gli uffici a Shanghai e la sede Qoros a Changshu, un quartiere che sta diventando sempre più importante per la crescente industria dell’auto della Cina. Un nuovo impianto di produzione altamente efficiente è attualmente in costruzione. Esso avrà una capacità produttiva annua iniziale di 150.000 unità, in aumento fino ad una massima potenzialità di 450.000 auto.

Qoros Auto Co. Ltd ha proprietari forti e impegnati, ciascuno detiene il 50 per cento della società. Essi consentono la gestione Qoros di operare autonomamente alla ricerca di tutti i pre-requisiti necessari per il successo.

Il team esecutivo è guidato dal Presidente e Amministratore Delegato Guo Qian, che è anche Direttore Generale di Chery Group Co, e dal vicepresidente Volker Steinwascher, un anziano dirigente automobilistico europeo.

Gli amministratori chiave tra il team di gestione comprendono Executive Vice-President e COO Xingcha Fan e Gert Hildebrand Volker come Direttore Esecutivo del Design. Stefano Villanti è direttore esecutivo di vendita, servizi, Marketing e Product Strategy, Klaus Schmidt è Direttore di Ingegneria del Veicolo, Peter Matkin è direttore esecutivo dei programmi del veicolo, Roger Malkusson è direttore esecutivo di integrazione del veicolo e Ralf Nicolas è direttore esecutivo della Qualità.

Modello di business unico

In un mercato dell’auto cinese in crescita, Qoros occupa una posizione unica con una struttura distinta da case automobilistiche locali e internazionali e dalle società di joint venture. “Abbiamo integrato il meglio dei due mondi in un modello di business unico nel suo genere, quella che un punto di riferimento per l’industria automobilistica internazionale, in particolare in Cina”, dice il Vicepresidente Qoros Volker Steinwascher. “Abbiamo il controllo del 100 per cento e la proprietà del nostro marchio, il nostro design e l’uso di tecnologie, senza dover scendere a compromessi.

“Siamo una nuova società senza storia, legami nè precedenti, cosa che ci dà un grande vantaggio perché partiamo da zero con un foglio di carta. Abbiamo assunto esperti in tutti i settori essenziali della nostra attività, siamo in grado di creare un’auto competitiva a livello globale e servizi di rete che sono stati progettati per soddisfare gli stili di vita moderni dei clienti metropolitani”.

Il marchio Qoros inizia a soddisfare le esigenze e le priorità di molti dei clienti più giovani di oggi in Cina e in Europa. Si tratta di professionisti metropolitani, in genere di età fino a 35 anni, che non tollerano la qualità inferiore, sanno apprezzare gli interni eleganti e le soluzioni di design esterne e la necessità di rimanere connessi in ogni momento.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.