Qoros: a Ginevra con tre veicoli

Qoros debutta a Ginevra con la prima vettura di serie e due concept

– Il nuovo marchio automobilistico Qoros debutta al Salone di Ginevra
– Anteprima mondiale del primo modello di produzione della marca: Qoros GQ3
– Anteprima mondiale dei concept Cross Hybrid ed Estate
– Il sistema di infotainment touchscreen unico sarà di serie in tutti i modelli

Fonte: Qoros Auto

Shanghai, Cina e Monaco di Baviera, Germania. 18 gennaio 2013. Al suo debutto al Salone di Ginevra 2013 (7 – 17 marzo), il nuovo marchio automobilistico internazionale, Qoros, presenterà la sua prima vettura di produzione, la Qoros GQ3 berlina compatta, e due studi di concetto. Il Cross Concept Hybrid e l’Estate Concept come anteprima dei futuri progetti Qoros e segnalare l’impegno del marchio per la creazione di una serie di interessanti modelli moderni per i clienti più esigenti in Europa e Cina.

Il Cross Concept Hybrid e lo studio del Concept Estate sono entrambi basati sulla stessa piattaforma dell’elegante Qoros GQ3, che dovrebbe essere lanciata in Cina nella seconda metà del 2013, mentre le prime vetture dovrebbero arrivare in Europa nel corso dell’anno. Ulteriori modelli Qoros saranno lanciati ad intervalli di circa sei mesi.

Il modello Qoros di lancio è caratterizzato da design moderno, con influenze del design tedesco, tecnologia di livello mondiale per quanto riguarda la sicurezza ed elevati standard di qualità di produzione. Ogni Qoros sarà caratterizzata dall’offerta standard di un avanzato sistema di infotainment, unico nel settore automobilistico, e che include rete globale, connettività e funzionalità di guida.

Per essere prodotto in un nuovo stabilimento a Changshu, Cina, la nuova gamma di modelli Qoros è stata progettata e realizzata da un team internazionale di specialisti esperti e nuovi giovani talenti del settore automobilistico.

“La piattaforma tecnologica intelligente e modulare del veicolo ci permette di creare veicoli di nuova concezione in modo rapido ed efficiente”, ha detto il vice presidente Qoros Auto Co. Ltd. Volker Steinwascher. “La GQ3 Qoros è la prima di molti modelli, che saranno basati su questa piattaforma, e la tecnologia ci permetterà di sviluppare un modello di famiglia completa in modo molto efficiente.”

Cross Hybrid Concept ed Estate Concept

I due studi di concept Qoros presentano la domanda di temi stilistici introdotti dalla firma sulla berlina Qoros GQ3 – sviluppati sotto la direzione del Direttore Esecutivo del Design, Gert Hildebrand Volker – di una possibile futura berlina compatta e varianti crossover ed Estate.

Lo sviluppo di tecnologie avanzate per innovazioni di ingegneria è un’attività centrale strategica di Qoros e la Cross Concept Hybrid è dotata di un innovativo sistema di trazione ibrida. Software di controllo intelligente per ottenere un passaggio senza soluzione di continuità tra il motore a benzina e la trazione anteriore, motore elettrico a trazione posteriore, e modalità quattro ruote motrici utilizzando insieme i due propulsori.

L’Estate Concept vanta generoso e versatile spazio interno, grazie ad un elevato numero di posti a sedere alternativi e opzioni di bagagliaio. Numerosi vani portaoggetti e accessori ottimizzano ulteriormente la funzionalità della cabina sia per gli spostamenti di tutti i giorni che per i viaggi a lunga distanza.

Primo modello in produzione: l’elegante berlina compatta Qoros GQ3

La Qoros GQ3 pronta per la produzione dimostra la rapidità con cui Qoros si avvicina al lancio sul mercato del suo primo modello. La berlina elegante ha un profilo sportivo con un passo lungo, sbalzi corti e linee da una coupé, offre uno spazio interno insolitamente generoso per un veicolo del segmento delle compatte.

Una dotazione di serie completa è accompagnata anche da una tecnologia di sicurezza che soddisfa gli standard più elevati, in questo modo la GQ3 Qoros ha ottenuto i punteggi migliori nei crash test europei e cinesi.

La Qoros GQ3  offre un infotainment avanzato che costituisce una novità tecnologica per l’industria automobilistica che sarà standard per tutti i modelli Qoros.

Lo schermo da otto pollici touchscreen è stato sviluppato in-house da Qoros con schermi progettati per la minima distrazione del conducente, sostituendo la serie di interruttori e pulsanti che affligge molti degli interni delle auto moderne. Il sistema è dotato di un sistema di navigazione, ampia connettività di social networking e la possibilità per i conducenti di appuntamenti di servizio.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.