Prima foto ufficiale della nuova Volt 2016

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

7 agosto 2014. General Motors ha confermato questa mattina che l’auto elettrica Chevrolet Volt 2016 Range-extended riveduta sarà rivelata al prossimo gennaio nel Detroit Auto Show.

E la società ha rilasciato la prima immagine della vettura, mostrando un posteriore più arrotondato nel portellone di quello che probabilmente continuerà ad essere una compatta a cinque porte hatchback.

Il comunicato stampa Chevrolet ha osservato che più di 65.000 Volt elettriche sono state vendute negli Stati Uniti da quando è andata in vendita nel mese di dicembre del 2010.

Questi numeri proiettano la Volt plug-in elettrica negli Stati Uniti come best-seller (anche se la Nissan Leaf sta recuperando velocemente, a quasi 58.000 vendite a partire dalla fine di luglio).

I conducenti della Volt hanno complessivamente percorso più di mezzo miliardo di miglia alimentati dalla rete elettrica, che rappresenta il 63 per cento di tutte le miglia percorse.

L’altro 37 per cento è stato fatto utilizzando il range extender a benzina della vettura, che è classificato dall’EPA da 37 miglia per gallone nel ciclo combinato.

I proprietari della Chevy Volt ricaricano regolarmente ed in genere l’unità percorre quasi mile miglia (1609 km) tra rifornimenti di benzina e visitano il benzinaio meno di una volta al mese.

L’auto elettrica con il range extender ha registrato i punteggi più alti di customer satisfaction di qualsiasi altro veicolo che GM abbia mai venduto, e oltre il 90 per cento dei proprietari Volt dicono che vorrebbero comprarne un’altra.

Inoltre, attira nuovi acquirenti per il produttore di Detroit, persone che altrimenti probabilmente non avrebbero considerato l’acquisto di un auto made in USA da un marchio nazionale.

Più del 70 per cento degli acquirenti di Volt sono nuovi clienti di Chevrolet, ha detto GM.

Il North American International Auto Show di Detroit 2015 aprirà al pubblico il sabato 17 gennaio 2015 fino al fine settimana successivo.

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.