Presentate in Cina le Jianglin Motor E100 E 200

Di Marco Loglio

per Electric Motor News

 

Shenzhen, Cina. 19 Novembre 2016. Alla fiera dell’alta tecnologia di Shenzhen aperta in questi giorni sono state presentate 2 vetture elettriche omologate per la circolazione stradale, prodotte dalla casa Jianglin Motor che ha la sua base produttiva nella prvincia del Jiangxi , nella Cina Meridionale.

Le due vetture si caratterizzano per un prezzo davvero competitivo che, dopo gli incentivi concessi dal governo , risulta essere di soli 29,800 RMB ( 4.050 Euro ) per la versione E 100, e di 39,800 RMB ( 5.400 Euro ) per la più potente versione E 200.

Bisogna mettere subito in chiaro che si tratta di vere autovetture che hanno passato tutti i severi test della motorizzazione cinese per poter ottenere l’omologazione di autovettura M1, e non di quadricili o vetture destinate ad uso locale.

La due vetture hanno dimensioni paragonabili a quelle di una Fiat 500, circa 3 metri e mezzo di lunghezza e sono abilitate al trasporto di 4 persone.

La potenza del motore della E 100 è di 10 kW per una velocita’ massima di 100 Km/h, mentre per la E200 la potenza è di 15 Kw per una velocita’ massima di 105 Km/h.

Il pacco batterie è da 17,3 Kw/h con 18650 celle cilindriche al litio NCM. Molto comodo il fatto che le batterie si possono ricaricare da una qualunque presa casalinga senza bisogno di costose installazioni particolari . Il tempo di ricarica è di circa 8 ore per una autonomia di circa 170 Km.

Le vetture sono fornite di serie con tutti gli optional compresa l’aria condizionata.

Con questo aggressivo prezzo sicuramente Jianling troverà un vasto pubblico per i suoi nuovi veicoli elettrici. Speriamo ora che queste vetture siano approntate in una versione che sia compatibile con le normative europee M1.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.