Premiati BYD ed ABB ad Abu Dhabi

ABB e Chuanfu Wang di BYD premiati con lo Zayed Future Energy Prize

Fonte: BYD

 

Emirati Arabi Uniti, 20 Gennaio 2014. Nel corso del World Future Energy Summit di questo mese, è stato presentato con il World Future Energy Prize 2014. Il fondatore e presidente di BYD Company Ltd. Chuanfu Wang è stato onorato con il premio alla carriera durante una cerimonia tenutasi ad Abu Dhabi il 20 gennaio scorso. All’ABB Group gli è stata data anche il “Large Corporation Award”. Questa non è la prima volta che Wang viene riconosciuto in questa fase poichè anche l’anno scorso, BYD è stata premiata con il “Large Corporation Finalists Award”. Il signor Wang ha ricevuto un premio in denaro di 500 mila dollari alla cerimonia di premiazione presentata da Sua Altezza Generale lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan.

“E ‘ un grande onore per me essere riconosciuto con questo premio. Vorrei sottolineare che il premio non è solo per me, ma anche per i 180.000 dipendenti BYD, così come per le persone che lavorano nel rendere il mondo un posto più sostenibile. Il premio continuerà a motivarci a sviluppare tecnologie più avanzate e più ecologiche ed a dare contributi alla società”,  ha dichiarato Wang.

Chuanfu Wang, il fondatore e presidente di BYD ha parlato alla cerimonia di premiazione. Il World’s Premier Sustainable Energy viene scelto da una lista di funzionari governativi di fama mondiale, da attivisti e da uomini e donne del settore. La giuria di quest’anno è stata presieduta dal presidente Olafur Ragnar Grimsson d’Islanda e comprendeva presidenti attuali ed ex, primi ministri ed i ministri dell’energia da Corea del Sud (Han Seung -soo), delle Maldive (Mohamed Nasheed), dal Sud Africa (Dipuo Peters) e dall’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (Adnan Amin Z ) , Abu Dhabi Future Energy Company (Ahmed Ali al Sayegh) , e da Virgin Group (Richard Branson), nonché dal presidente onorario del gruppo Tata, Ratan N Tata.

 

Cosa è lo Zayed Future Energy Prize

Il Chi Zayed Future Energy Prize è stato creato in onore dell’eredità dell’ultimo Padre Fondatore e presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sua Altezza Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan. Il premio ha lo scopo di ispirare la prossima generazione di innovatori energetici mondiali per creare le soluzioni per il futuro. Il Premio viene assegnato ogni anno a individui, società oppure organizzazioni che hanno dato contributi significativi nella risposta globale al futuro dell’energia, dei cambiamenti climatici e delle risorse energetiche globali sostenibili.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.