Peugeot al Motor Show di Pechino

– Lancio della Peugeot 2008, concept car Exalt, edizioni speciali Roland Garros e un nuovo record di vendita

• Peugeot accelera rapidamente in Cina con una crescita del 18,6%

• Il popolare crossover urbano Peugeot 2008 è lanciato nel crescente mercato cinese

• Il concept car Exalt è impostato per emozionare i partecipanti del Salone di Pechino con le sue diverse culture combinate

Fonte: Peugeot Automobiles

 

Pechino, Cina. 23 aprile 2014. In uno stand dove si presentano 16 veicoli di serie e concept car, Peugeot mostra la gamma più giovane e più ampia della sua storia in Cina: un’espressione di fascino francese con il lancio del Urban Crossover 2008, una gamma completa di edizioni speciali Roland Garros, il concept car ‘Exalt’ e le competenze tecnologiche uniche con l’ibrido Air Peugeot 2008.

 

Peugeot accelera rapidamente in Cina

Il Salone di Pechino apre le sue porte in un contesto di risultati di vendita senza precedenti per Peugeot in Cina. Durante il primo trimestre del 2014, il marchio ha fatturato più di 85.000 vetture, in crescita del 18,6% rispetto al primo trimestre del 2013, in un mercato globale in crescita del 13,3% nello stesso periodo, stabilendo un nuovo record storico di vendite storici per Peugeot in Cina.

I recenti lanci hanno tutti avuto successo. Peugeot 3008, lanciata nel gennaio 2013 a Chengdu, ha registrato più di 52.000 ordini lo scorso anno, al di sopra dei suoi obiettivi iniziali e la Peugeot 301 ha già attirato 23.000 clienti dal suo lancio a Canton lo scorso novembre .

 

2008 alla conquista del mercato cinese

Il Crossover urbano Peugeot 2008, lanciato nella primavera 2013, è stato molto ben accolto dai clienti europei con più di 130.000 ordini dopo meno di un anno in vendita.

Il suo lancio in Cina, in un mercato per le piccole SUV che sta crescendo rapidamente, dovrebbe consentire 2008 di raggiungere l’obiettivo di vendita mondiale di 221.000 unità in un anno intero durante il 2015.

Il Crossover urbano Peugeot, che compete nel segmento B + cinese, mira alla leadership di questa categoria nel mercato automobilistico più grande al mondo.

In Cina, il 2008 aiuterà il marchio a conquistare una popolazione di giovani acquirenti di prima casa, con una età media di poco meno di 30 anni, appartenente alla nuova ed in rapida crescita classe media cinese.

 

Exalt: tutti i DNA di Peugeot con l’associazione di cultura francese e cinese

Direttamente ispirato al concetto Onyx, il Concept Car Peugeot Exalt presenta un’alleanza delle differenze per un risultato del tutto originale. La sua specifica comprende materiali tradizionali e tecnologici con competenze da culture francesi e cinesi .

In omaggio all’arte dell’automobile francese degli anni Venti e Trenta, la sua carrozzeria in acciaio nudo è costruita da un carrozziere master. Un oggetto unico, che coglie gli spunti storici che eccitano la passione automobilistica.

Il veicolo presenta un taglio pulito: separare l’acciaio nudo da un materiale innovativo, Shark Skin, che è rosso e che copre l’ intera parte posteriore del veicolo .

L’interno di questa berlina eccezionale, con quattro porte e quattro sedili singoli, offre il tradizionale mestiere cinese del lavoro in legno, un campo del tutto eccezionale per l’espressione. Pertanto, l’ebano Macassar, selezionato per l’area in Asia dove cresce è un colore è caldo, copre le parti superiori dei pannelli porta ed è stato lavorato da una coppia di artisti cinesi. Il trio PINWU Design ha creato un motivo che unisce un leone con steli di bambù e foglie. Un artigiano cinese è stato scolpito utilizzando una tecnica tradizionale per la creazione di stampe su tessuto e carta.

Sicuro nella loro sede di benna, il conducente possiede l’uso della Peugeot i-Cockpit, pensata per completare il piacere di guida .

La Peugeot Exalt Concept Car è stata equipaggiata con un plug-in HYbrid4, trasmissione con una potenza totale di 340 HP, costituiti da un motore THP da 270 CV, 1.6 litri, accoppiato ad un cambio automatico a 6 marce e ad un motore elettrico da 50 kW sull’asse posteriore, permettendo cosi di ottenere facilitazioni nel mercato delle quattro ruote motrici .

 

Gamma Roland Garros: l’eleganza francese sostenuta da un ambasciatore prestigioso

Sfruttando al massimo il fortissimo riconoscimento in Cina per il Roland-Garros Open di Francia e l’immagine molto pregiata del chic francese che lo accompagna, Peugeot presenta, per il terzo anno consecutivo, tre edizioni speciali: il 3008, 508 e 308 CC Roland Garros .

Queste edizioni speciali , completamente attrezzate, potranno beneficiare del duplice impatto del 30° anniversario della partnership Peugeot con il torneo al “Porte d’ Auteuil’e la firma all’inizio di quest’anno di una partnership mondiale con Novak Djokovic , numero due al mondo e icona dell’tennis.

 

RCZ R: prestazioni ed efficienza di Peugeot Sport

Pochi mesi dopo la sua prima presentazione al Salone di Francoforte, la Peugeot RCZ R, la versione ad alte prestazioni della RCZ Sport Coupé, è di emblematica competenza del marchio nel design e sensazioni di guida , sarà presentato al pubblico cinese.

Il nuovo motore da 1.6 litri, 270 HP con emissioni di CO2 ben contenute in soli 145g/km, pone la RCZ R in una posizione del tutto eccezionale sia dalle prestazioni che dell’energia efficienza.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.