Oxygen rinnova con Radio Deejay

L’azienda padovana e Radio Deejay rinnovano la loro collaborazione per la nuova edizione di Deejay Ten

Deejay Ten 2012

Firenze, 27 maggio 2012 Ore 9.30 partenza da Palazzo della Signoria

Fonte: Oxygen

Milano, Italia. 21 maggio 2012 – Il CargoScooter di Oxygen scalda i motori e si prepara a scendere  nuovamente in pista. Dopo il grande successo riscosso nella precedente edizione si rinnova la collaborazione tra Oxygen, azienda italiana produttrice del primo scooter elettrico al cento per cento, e la Deejay Ten, la gara non competitiva organizzata da Radio Deejay. L’azienda padovana parteciperà quindi anche alla nuova edizione dell’evento in programma domenica 27 maggio a Firenze. Il percorso, che si snoderà per 10 chilometri lungo le principali strade della città toscana, condurrà i “provetti atleti” da Piazza della Signoria fino a Piazza Santa Croce.

A fare il tifo e ad incitare i corridori per l’intero tragitto ci saranno anche quest’anno quattro CargoScooter Oxygen, scelti per l’occasione nei colori bianco, nero, argento e nell’originale variante “muccata”.

Alla maratona parteciperanno anche alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, come il Trio Medusa, ormai veterani dell’evento e Linus, voce storica di Radio Deejay, pronto a tagliare il traguardo con gli altri numerosissimi atleti.

“Con questo evento, Oxygen rinnova la sua mission, da sempre orientata alla ricerca di soluzioni che sappiano promuovere un nuovo concetto di mobilità ecosostenibile, nel rispetto delle nuove esigenze e emergenze ambientali – spiega Francesco Nepi, amministratore delegato di Oxygen – Con Deejay Ten possiamo offrire un concreto esempio di stile di vita che sappia coniugare il rispetto per l’ambiente con le esigenze imposte dai frenetici ritmi quotidiani”.

Il CargoScooter  di Oxygen coniuga infatti, in un solo prodotto, risparmio energetico, economicità e ottime prestazioni, con un pieno di elettricità che costa meno di un caffè. I CargoScooter Oxygen sono gli unici veicoli “green” attualmente presenti sul mercato in grado di raggiungere la velocità di 65 km/h e di percorrere sino a 100 km (per la versione 6kW), mentre per la versione 45 km/h l’autonomia raggiungibile è pari a 120 km: studiato e realizzato inizialmente come mezzo ad uso professionale, nel 2011 il CargoScooter dell’azienda padovana è stato lanciato anche sul mercato consumer.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.