Opel presenta Ampera al Ministro Clini

Opel presenta al Ministro Corrado Clini Ampera, Auto dell’Anno 2012

Parte dal MotechEco il lancio ufficiale di Ampera

Una flotta di 30 Ampera presentata al Ministro Clini al MoTechEco 2012

Il Ministro Clini apprezza l’impegno di Opel e riconosce che la mobilità elettrica è oggi realtà.

Fonte: Opel Italia

Roma. Italia. 9 maggio 2012. General Motors Italia ha presentato al Ministro Corrado Clini, in occasione del MoTechEco 2012, Opel Ampera, l’elettrica ad autonomia estesa.

Trenta Ampera, guidate dai rispettivi concessionari, sono state salutate dal Ministro per il primo viaggio inaugurale verso le maggiori città del nostro Paese. Ampera, infatti, dopo il lancio alla rete avvenuto questa mattina a Roma, è pronta per essere guidata su tutte le strade italiane.

Silvano Dendena, Direttore Commerciale di General Motors Italia, ha presentato la vettura, ne ha illustrato i vantaggi ecologici, e ha sottolineato l’importanza di Ampera quale tassello chiave della strategia di mobilità sostenibile in cui Opel investirà un miliardo di euro nei prossimi 4 anni.

Il Ministro Clini ha dichiarato: “Le auto elettriche che sono oggi presenti a Roma non sono più un prototipo o un sogno, ma il segno che la realtà sta superando la fantasia. La mobilità sostenibile non è una categoria dello spirito, ma è il mercato già oggi”.

“Siamo molto soddisfatti del riscontro che stiamo ottenendo su Ampera da parte dei clienti e della stampa, che ha voluto premiare la sua tecnologia innovativa”, ha commentato Dendena. “Solo a marzo, in Europa, Ampera ha registrato oltre 700 vendite, valore più alto mai raggiunto da un veicolo elettrico. Siamo certi che Ampera rappresenti un capitolo importante della nostra strategia tesa a sviluppare una mobilità più rispettosa dell’ambiente”.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.