Oltre 40 convegni a Solarexpo

Oltre 40 convegni, workshop, corsi ed eventi speciali

Appuntamento dal 7 al 9 maggio 2014 a Fiera Milano

Fonte: Solarexpo

 

Milano. Italia. Aprile 2014 – SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD presenta il suo ricco Programma convegnistico che caratterizzerà l’edizione 2014, la 15a di SOLAREXPO.

Dal 7 al 9 Maggio a Fiera Milano saranno protagoniste innovazione e ‘ibridazione’ delle tecnologie energetiche low-carbon.

Saranno 44 i convegni e i workshop organizzati nell’ambito dell’evento espositivo, di cui 28 dedicati all’energia solare: dal fotovoltaico, con le sue novità economiche e normative della fase post-incentivi alla filiera del solare termodinamico e al suo possibile sviluppo sui mercati esteri.

Sono 32 le Istituzioni e le Associazioni partner del programma convegnistico che vede coinvolti centinaia di relatori.

Per il fotovoltaico si parlerà, tra l’altro, di O&M “evoluta” del parco installato, dei nuovi business model in grid parity (grazie anche al recente strumento dei SEU) e della combinazione impiantistica con le pompe di calore.

Uno spazio importante sarà riservato all’internazionalizzazione delle imprese della filiera industriale italiana e alle opportunità di business oltre il confini nazionali.

Si affronteranno le tematiche tecnologiche delle smart grid e dell’energy storage anche con la presentazione di una nuova generazione di prodotti integrati inverter-accumulo, tecnologie sempre più urgenti per accelerare la generazione distribuita e l’autoconsumo.

SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD offrirà inoltre uno spazio per analisi, approfondimenti e formazione sui temi dell’efficienza energetica negli edifici, nell’industria e nell’illuminazione, con particolare attenzione alle tecnologie per i “full electric buildings” e alle formule contrattuali innovative dei “contratti a prestazione garantita”.

Questi sono solo alcuni dei temi che animeranno la sezione convegnistica delle tre giornate dell’evento di Milano.

Solarexpo – The Innovation Cloud è una piattaforma espositiva di livello internazionale dedicata all’integrazione delle tecnologie energetiche low carbon. Un concept multi-tecnologico combinato a un corpus convegnistico di altissimo livello rappresentano gli elementi di forza dell’evento.

Solarexpo, parte fondamentale dell’evento, è tra le più importanti esposizioni specializzate nel solare a livello mondiale. A partire dalla prima edizione nel lontano 1999, Solarexpo ha riscontrato negli anni un crescente successo presso il pubblico e gli espositori. Ha inoltre sempre dedicato un impegno costante a favore dell’orientamento, del confronto e dell’informazione sulle dinamiche dell’industria e del mercato a livello globale, con l’organizzazione di convegni, seminari, corsi ed eventi collegati che hanno visto la partecipazione di prestigiosi relatori italiani e stranieri.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.