Nuove tecnologie di trasmissione da GKN a Francoforte

GKN all‘IAA 2015: nuove tecnologie per rendere ibrida la scelta del conducente

Fonte: GKN

 

Redditch, Gran Bretagna. 19 agosto 2015: Al 66° Salone di Francoforte, GKN Automotive mostrerà nuove tecnologie che renderanno ibrida la scelta della trasmissione per i futuri conducenti. Nello stand dell’azienda (Padiglione 5.1, B32) verrà messo in mostra anche il Torque Vectoring a quattro ruote, il sistema di azionamento impiegato nella nuova e caldamente attesa Ford Focus RS.

Il Presidente di GKN Automotive Technology Peter Moelgg ha dichiarato:

“Crediamo che sia il momento di riconoscere che le ibride sono ora alcune delle vetture più interessanti su strada e che la trazione integrale può essere efficiente come è auspicabile. Dall’ultimo IAA, abbiamo lanciato i sistemi di propulsione ibrida che alimentano la Porsche 918 Spyder e la BMW i8. A Francoforte di quest’anno, GKN mostrerà cosa succede quando il torque vectoring entra in funzione – e come le nuove tecnologie contribuiscono a reinventare vetture ad alte prestazioni e come sono in grado di fare lo stesso con tutti i veicoli”.

I punti salienti della tecnologia comprendono:

• Nuova tecnologia twinster torque vectoring, lanciata nella nuova Ford Focus RS che consente la modalità “drift” della vettura

• Nuovo electric torque vectoring eAxle system utilizzando tecnologie di produzione collaudate

• Nuovo sistema integrato eAxle per SUV ibrido ad innesto e veicoli premium

• Sistema di asse elettrico a due velocità di BMW i8

• Nuovi sistemi di azionamento elettrico, ad alte prestazioni altamente integrati per le auto elettriche e ibride e per veicoli commerciali leggeri

• Nuove tecnologie per il risparmio di carburante per trasmissioni convenzionali

• Innovativo processo di polvere di metallo e funzionalità che consentono i sistemi di sbloccare ulteriormente il peso, il ridimensionamento, la raffinatezza delle prestazioni ed i vantaggi del costo di produzione

• La tecnologia di fibra di carbonio del volano ‘Gyrodrive’ che ha contribuito ai tre arrivi a podio di Audi a Le Mans

L’azienda globale di trasmissione è diventata una forza trainante nei sistemi di propulsione ibridi ed a quattro ruote motrici, con la rispettiva messa a punto del software grazie all’esperienza di GKN che la rende un partner di sviluppo chiave per le case automobilistiche che cercano di spingere i confini con nuovi concetti di trasmissione.

La società è stata denominata una Porsche Technology Partner ufficiale per il suo ruolo nello sviluppo della supercar 918 Spyder ibrida plug-in e preso il premio PACE per la sua tecnologia eAxle sulla BMW i8. Ha gestito la completa integrazione del sistema di trazione integrale nella prima vettura Jeep di segmento B, la Renegade, così come nella Fiat 500X. GKN è anche partner di trasmissione e sviluppo Ford per la nuova Focus RS, che usa un sistema non convenzionale per offrire una nuova interpretazione del DNA del veicolo.

Nel corso di una conferenza stampa prevista per mercoledì 16 settembre alle ore 11.30, GKN condividerà la sua visione di come gli ibridi possono impegnare i driver in un modo nuovo.

“L’industria automobilistica è in procinto di intraprendere il più grande periodo di cambiamento della sua storia”, ha detto Moelgg. “A Francoforte ci sarà la condivisione della nostra visione per il futuro della mobilità personale e mostrando alcune delle tecnologie che crediamo faremo in modo che la passione per le auto e la guida durerà in un’era di elettrificazione, con un’ulteriore riduzione delle emissioni, aumento dell’automazione e della connettività”.

 

Riguardo GKN

GKN plc è un gruppo di ingegneria globale. Ha quattro divisioni; GKN Aerospace, GKN Driveline, GKN Powder Metallurgy e GKN Land Systems markets, che operano nei mercati aerospaziale, automobilistico e sistemi terrestri. Oltre 50.000 persone lavorano in aziende GKN e joint venture in più di 30 paesi. GKN è quotata alla Borsa di Londra e le vendite registrate sono di di GBP 7.5 miliardi durante l’anno al 31 dicembre 2014.

 

GKN Automotive

GKN Automotive è leader ingegneristico mondiale nella tecnologia della trasmissione, esperto in trasmissioni convenzionali, ibride e nell‘erogazione di potenza di trazione elettrica. Comprendendo le divisioni GKN Driveline e GKN Powder Metallurgy (Metallurgia delle Polveri), GKN Automotive è un vero partner di integrazione per l’industria automobilistica mondiale, offrendo ai marchi allineati esperienze di guida di città, in auto sportive ed a quattro ruote motrici fino agli ibridi intelligenti. Con 46 siti produttivi in ​​22 paesi, GKN Driveline impiega oltre 26.500 persone nel mondo. GKN Powder Metallurgy, il più grande produttore mondiale di componenti metallici di precisione in polvere, vanta un team di 6.500 persone e fornisce clienti in più di 30 sedi in cinque continenti.

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.