Nuove edizioni speciali di Garage Italia Customs e BMW

Ora presentano BMW i8 e BMW i3 Crossfade

Fonte: Garage Italia Customs

 

Parigi, Francia. 29 Settembre 2016. Dalla collaborazione tra Garage Italia Customs e BMW è nata l’edizione speciale CrossFade di BMW i8 e BMW i3. Le due one-off, caratterizzate da una livrea unica che utilizza figure geometriche per creare un effetto gradiente, saranno esposte dal 30 settembre nel Padiglione 5 Niveau 1 del Salone dell’auto di Parigi.

Dopo aver presentato lo scorso maggio la BMW i8 Futurism Edition, ispirata al dipinto “Lampada ad Arco” di Giacomo Balla, Garage Italia Customs, l’hub creativo di Lapo Elkann specializzato in personalizzazioni a 360 gradi, rinnova la collaborazione con BMW svelando a Parigi la BMW i8 Garage Italia CrossFade e la BMW i3 Garage Italia CrossFade.

Le due one-off sono state realizzate con il preciso intento di celebrare le auto ibride di BMW, meccanismi complessi e sofisticati, che rappresentano oggi la massima espressione del progresso tecnologico in questo settore. Proprio per questo motivo, il Centro Stile di Garage Italia Customs ha deciso di dare vita a una livrea in grado di enfatizzare la vera essenza della filosofia BMW i, rompendo gli schemi tradizionali della verniciatura. Il classico gradiente, ottenuto tramite la sfumatura omogenea da un colore all’altro, è stato sostituito da una versione “digitale”, composta da forme geometriche di dimensioni crescenti, che permettono di ottenere lo stesso effetto, ma in modo decisamente più sofisticato e con un forte impatto visivo.

“Lo sviluppo tecnologico e la costante ricerca dell’innovazione sono valori condivisi sia da Garage Italia Customs sia da BMW” – aggiunge Lapo Elkann, Chairman e Fondatore di Garage Italia Customs. “Le vetture BMW i hanno offerto ai nostri designer la possibilità di esplorare il futuro della mobilità dal punto di vista creativo ed artistico. Il progetto CrossFade ci ha permesso di osare: volevamo creare qualcosa di spettacolare, che andasse oltre l’idea tradizionale della verniciatura. Ed ecco perché non abbiamo scelto un semplice gradiente, ma abbiamo ricreato lo stesso effetto usando un pattern geometrico unico”.

Il pattern della livrea esterna è stato stampato anche sull’Alcantara® che riveste gli interni delle due vetture, e abbinato a pelle Foglizzo sulla BMW i8, e a tessuti di alta qualità sulla BMW i3.

In occasione della presentazione delle due BMW a Parigi, anche Italia Independent ha realizzato una Unique Edition composta da due occhiali da sole dal forte impatto visivo, che riprendono i colori e i motivi geometrici futuristici delle livree delle auto.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.