Nuova Ford Focus Electric al Low Carbon Vehicle 2013

Fonte: Ford UK

Brentwood, Essex. Gran Bretagna. 3 settembre 2013. La prima auto di famiglia a zero emissioni di Ford sarà protagonista all’evento Low Carbon Vehicle 2013 che si apre questa settimana a Millbrook Proving Ground nel Bedfordshire .

I visitatori di LCV2013 – primo evento del Regno Unito delle tecnologie di veicoli a basso tenore di carbonio riservato ai costruttori di veicoli, fornitori automotive e istituti di ricerca, saranno i primi ad avere la possibilità di guidare nel Regno Unito la Focus Electric in produzione, che è ora anche in vendita . Essi saranno inoltre in grado di provare le auto Ford a benzina e diesel a basse emissioni e di ottenere una panoramica delle future tecnologie in fase di sviluppo presso i centri tecnici di Ford nel Regno Unito per la prossima generazione di motori.

Il ministro dei Trasporti Norman Baker incontrerà lo staff tecnico Ford del Centro Tecnico di Dunton della società, tra cui il capo dello sviluppo del prodotto Graham Hoare, che darà la visione di Ford sul futuro del motore a combustione interna e delle unità ibride.

Graham dirà ai partecipanti dell’LCV2013 che le più significative riduzioni globali delle emissioni di carbonio verranno dai propulsori tradizionali quali sofisticati turboalimentati ed i motori EcoBoost a iniezione diretta di Ford.

“Il motore a combustione interna non ha raggiunto la fine della strada. EcoBoost rappresenta lo ‘stato dell’arte’ della tecnologia di benzina e futuri miglioramenti forniranno ulteriori efficienze e riduzioni di CO2. A medio termine, il motore a combustione interna rimarrà la soluzione di propulsione ad alto volume, completata sempre dall’elettrificazione e dall’ibridazione mite dei veicoli”, ha detto Graham, che è capo del Dunton Technical Centre di Ford, in Essex.

Il propulsore 1.0 litri EcoBoost di Ford, International Engine of the Year di quest’anno e nel 2012, sarà in mostra nella vettura da corsa di ispirazione Ford, che l’anno scorso ha registrato nel famoso Nürburgring Nordschleife una media 105 mph con un tempo sul giro di 7m22s, più veloce di molte supercar di alto prezzo.

I modelli Ford disponibili alla guida a LCV2013 includono :
• Ford Focus Electric
• B-Max, Fiesta e Focus dotate di motore 1.0 EcoBoost 125 CV
• Fiesta ECOnetic con motore 1.6 TDCi 95PS
• Focus ECOnetic con il 1.6 TDCi 105PS, motori che offrono emissioni di CO2 88g e 99g
• Transit personalizzata con motore 2.2 TDCi da 159g

Tecnici di alto livello provenienti dal Centro Tecnico di Dunton e dal Dagenham Diesel Centre di Essex saranno gli educatori nello stand Ford al LCV2013, molti delle quali leader nei loro settori di ricerca, e saranno a disposizione per offrire approfondimenti sulle future tecnologie e strategie di Ford.

La Ford Focus Electric dispone di un avanzato motore elettrico e batterie agli ioni di litio che erogano 142PS, raggiunge una velocità massima di 85 mph ed è capace di un’autonomia di oltre 100 chilometri .

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.