Novità Alpiq a Suisse Public di Berna

Alpiq presenta una novità mondiale alla fiera Suisse Public di Berna
La prima stazione di ricarica rapida 3in1 per veicoli elettrici
Alpiq E-Mobility è il primo fornitore di soluzioni per una mobilità sostenibile, a presentare una stazione di ricarica 3in1 per veicoli elettrici.
La stazione di nuova generazione, che riunisce tre prese per veicoli a corrente con conessione per la ricarica rapida, sarà presentata ad un pubblico di esperti in occasione della fiera Suisse Public.

Fonte: Alpiq Holding AG

Losanna, Svizzera. 14 giugno 2013. Alpiq E-Mobility presenta la nuova stazione di ricarica come novità mondiale. La stazione di ricarica rapida 3in1, sviluppata dalla società svizzera EVTEC, è compatibile per la prima volta con tutti i veicoli elettrici grazie ai suoi diversi tipi di presa.

Con questa novità, Alpiq completa la sua offerta di stazioni di ricarica.

Attualmente, i veicoli elettrici in Europa sono dotati di tre diversi sistemi di presa. In Svizzera viene utilizzato il cosiddetto sistema ChaDeMo.

Le case automobilistiche tedesche, nell’autunno 2013, introdurranno sul mercato i loro veicoli dotati di Combo System mentre le auto elettriche francesi sono già dotate della presa di tipo 2.

La nuova stazione di ricarica risulta compatibile con tutti questi sistemi.

Grazie a questa novità, i proprietari di veicoli elettrici hanno la certezza di poter ricaricare in futuro i loro veicoli presso tutte le stazioni di ricarica rapida denominate EVite.

L’obiettivo del progetto EVite è allestire su tutto il territorio svizzero una rete di stazioni di ricarica rapida per tutti i tipi di veicoli elettrici. Alpiq è uno dei fondatori e partner di questa iniziativa.

Nota:

Suisse Public – fiera svizzera specializzata per le aziende e le amministrazioni del settore pubblico.

La nuova stazione di ricarica è visitabile presso lo stand B022 di Mauerhofer & Zuber SA, società affiliata di Alpiq, nel padiglione 1.2. La fiera si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2013 presso l’area Bernexpo di Berna.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.