Nissan Leaf stella del East Winds Film Festival

• Nissan sponsorizza East Winds Film Festival che si tiene presso l’Università di Coventry
• La Nissan Leaf 100 % elettrica per gli ospiti VIP

Fonte: Nissan International

Londra, Gran Bretagna. 3 ottobre 2013. La Nissan Leaf 100% elettrica avrà un ruolo da protagonista all’East Winds Film Festival di quest’anno – la più grande celebrazione del Regno Unito del Cinema Asiatico orientale.

Giunto alla sua terza edizione, il prestigioso festival di quattro giorni viene messo in scena dalla Coventry East Asian Film Society in collaborazione con l’Università di Coventry ed è cresciuta fino a diventare un importante appuntamento fisso sul calendario Midlands’ arts .

La Leaf elettrica costruita in Gran Bretagna – auto elettrica più venduta al mondo – sarà utilizzata come auto per gli ospiti VIP, tra cui le principali stelle e registi del cinema dell’Est asiatico, alle proiezioni e conferenze tra il 31 ottobre e il 3 novembre.

Il Nissan Executive Vice President, Andy Palmer, che ha conseguito un dottorato onorario in tecnologia dalla Coventry University, sarà tra gli ospiti nell’apertura ufficiale del festival .

Egli ha detto: “Nissan è assolutamente felice di sostenere ciò che è oggi una delle più importanti vetrine per il cinema asiatico nel Regno Unito e un evento culturale molto importante per la comunità locale.
“Vediamo una grande sinergia tra la tecnologia d’avanguardia della Leaf e l’emozionante natura all’avanguardia del cinema che verrà proiettato durante il festival”.

Spencer Murphy, Senior Lecturer in Film e cultura visiva e organizzatore dell’East Winds Film Festival, ha dichiarato:

“Sono molto orgoglioso di confermare che East Winds sta tornando per la sua terza edizione presso l’Università di Coventry. Sono anche lieto di poter lavorare nella mostra a fianco del nostro socio Nissan ancora una volta su questa meravigliosa celebrazione del cinema dell’East Asian, la cultura e la società.

“Abbiamo lavorato duro quest’anno per portare a Coventry un programma più vario ed eccitante di film ai nostri studenti e al grande pubblico, con qualcosa per soddisfare ogni tipo di audience”.

Quest’anno il festival sarà caratterizzato da un totale di 12 proiezioni di film esclusivi a The Hub – l’edificio di recente apertura con una struttura digitale per la proiezione del cinema 3D al centro del campus universitario.

Si aprirà con l’anteprima europea di ‘C’era una volta in Vietnam’ – uno dei più attesi film asiatico d’azione dell’anno, scritto, interpretato e diretto da Dustin Nguyen.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.