Nissan Leaf guida l'ElettroShoping a Roma

Dal 16 al 23 dicembre prove di auto elettriche per chi usa mezzi pubblici.
Coinvolte tre piazze cittadine. 4 Nissan LEAF protagoniste del progetto organizzato da
Roma Capitale (Assessorato alla Mobilità), Agenzia per la Mobilità, Enel e RuoteperAria

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 14 dicembre 2012. Dopo l’Electricity a Milano con Hertz e IKEA Nissan LEAF prosegue la sua leadership nella mobilità elettrica urbana con l’ Elettroshopping a Roma, l’innovativo progetto che prevede di usare i mezzi pubblici e ricevere in cambio una prova a bordo della vettura 100% elettrica più venduta al mondo, verso le vie cittadine dello shopping natalizio.

ElettroShopping nasce con il principale obiettivo di sensibilizzazione e promozione sul territorio della mobilità sostenibile ed è realizzato da Roma Capitale-Assessorato alla Mobilità, Enel e Ruote per Aria in collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità, Mare Nostrum-Acquario di Roma.

Dal 16 al 23 dicembre tre luoghi della Capitale – piazza Cola di Rienzo, piazza Conca d’Oro, laghetto dell’EUR (fermata metro B “Eur Palasport”) – scelti per la loro prossimità a fermate di tram, autobus e metro, ospiteranno postazioni in cui sarà protagonista, tra gli altri modelli di veicoli eco-sostenibili, la Nissan LEAF, già in vendita in Italia dallo scorso aprile, con 4 unità a disposizione dei cittadini romani e dei turisti presenti nella Capitale per le festività.

ElettroShopping si configura a tutti gli effetti come un parcheggio di interscambio per l’ultimo miglio elettrico a disposizione di quanti avranno utilizzato il mezzo pubblico, dietro presentazione del biglietto vidimato o della tessera. Chiunque fosse interessato, dopo una breve conoscenza del mezzo fornita da operatori specializzati, potrà condurre in prima persona un test drive (prenotabile anche tramite  web al sito www.ruoteperaria.com). Un viaggio di sola andata grazie al quale si potrà fare una nuova esperienza con la possibilità di avvicinarsi alla meta scelta per gli acquisti.

Ancora una volta Nissan LEAF, con le oltre 43.000 unità vendute in tutto il mondo e che proprio in questi giorni festeggia i due anni di presenza sui mercati internazionali, potrà dimostrare concretamente la sua naturale vocazione ambientale, che abbina alla potenza del motore elettrico la totale assenza in marcia di emissioni inquinanti ed acustiche, il cui massimo beneficio è sicuramente apprezzabile nel cuore del centro cittadino.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.