Nissan Leaf alla Triennale di Milano

Nissan LEAF “The Tour”

23 marzo – 1 aprile: La Triennale di Milano

Un’innovativa e tecnologica manifestazione interattiva inaugura il lancio commerciale di Nissan LEAF in Italia

Fonte: Nissan Italia

Capena, RM.. Italia. 22 marzo 2012 – Si inaugura domani la tappa italiana del Tour europeo dedicato alla pluripremiata LEAF e che in Italia dà il via al lancio ufficiale dell’elettrica di casa Nissan: il “Nissan LEAF TOUR” avrà luogo dal 23 marzo al 1 aprile presso la Triennale di Milano, punto di riferimento nel panorama artistico-culturale italiano ed europeo.

La sua sede, Parco Sempione – ovvero il “ polmone verde ” della città – sarà la cornice di questa manifestazione che coincide con l’inizio della commercializzazione italiana di Nissan LEAF, 100% elettrica prodotta in serie su scala mondiale ed è anche la prima elettrica ad aver conseguito il prestigioso premio  “Auto dell’Anno 2011” in Europa, nel Mondo ed in Giappone, nonché il massimo punteggio sulla sicurezza: 5 stelle Euro N-Cap.

Per 9 giorni, Milano sarà la vetrina delle tecnologie e delle innovazioni legate ai temi della mobilità elettrica e offrirà al grande pubblico la possibilità di esplorare i benefici delle vetture a emissioni zero attraverso una serie di attività che avranno per protagonista Nissan LEAF: all’interno di un’ala dedicata, una mostra interattiva e la proiezione di un filmato in 3D, spiegheranno ai clienti i vantaggi della mobilità elettrica, mentre nell’area antistante l’ingresso della Triennale i cittadini milanesi, della Regione Lombardia, nonché il pubblico proveniente da tutta Italia, saranno invitati a sperimentare direttamente il piacere di un’esperienza di guida assolutamente silenziosa, brillante e pulita a bordo di LEAF.

La manifestazione avrà anche lo scopo di informare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare, oggi più che mai, soluzioni di mobilità ecosostenibili, e offrirà elementi d’informazione e sensibilizzazione sui vantaggi in termini di riduzione delle emissioni inquinanti – atmosferiche ed acustiche – e sui benefici economici e operativi derivanti dall’utilizzo dell’auto elettrica: accesso gratuito a ZTL, parcheggi blu gratuiti, costi ridotti di funzionamento e di manutenzione, ecc.

La Conferenza Stampa d’inaugurazione del Nissan LEAF TOUR, prevista alle ore 12 di venerdì 23 marzo, sarà ripresa in diretta streaming dal portale “yahoo.it” e sarà accessibile ai clienti tramite il seguente link diretto:   http://it.cars.yahoo.com/16032012/305/nissan-leaf-arriva-in-italia.html.

Nissan LEAF non solo è la vettura 100% elettrica attualmente più venduta nel mondo (oltre 25.600 unità a livello globale, vendute in 3 continenti – dato aggiornato a febbraio 2012), ma  è la prova tangibile che la mobilità elettrica è già una realtà e che Nissan è leader di questa tecnologia.

Rivoluzionaria per concezione e contenuti, ma concreta quanto qualsiasi tradizionale autovettura a motore endotermico, Nissan LEAF è solo il primo passo verso la realizzazione di un modello di mobilità sostenibile a zero emissioni. LEAF è, infatti, il primo di un’intera gamma di rivoluzionari veicoli elettrici che Nissan produrrà e commercializzerà nei prossimi anni.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.