Nissan insieme a Enel per Family 2012

Main Sponsor tecnico per la mobilità a zero emissioni con 10 navette Nissan Leaf

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 25 maggio 2012. Nissan, insieme a Enel, sostiene il VII Incontro mondiale delle famiglie “Family 2012”, www.family2012.com, che si svolgerà a Milano, dal 29 maggio al 3 giugno 2012, mettendo in campo ben 10 Nissan LEAF, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo.

Le navette a zero emissioni verranno utilizzate per il trasporto delle Autorità durante lo svolgimento dell’evento nei diversi siti, dalle stazioni ed aeroporti ai luoghi degli incontri, Fieramilano city e Milano Parco Nord – Aeroporto di Bresso, nonché presso il Duomo e le parrocchie di Milano e per il centro cittadino, azzerando le emissioni di CO2 e l’inquinamento acustico prodotto da tali trasporti.

Infatti per consentire la mobilità a zero emissioni delle Nissan LEAF, anche alla fonte, l’energia messa a disposizione durante l’evento è certificata RECS (Renewable Energy Certificate System).

Il “Family 2012” rappresenta una delle tappe dell’impegno di Nissan a favore delle famiglie, concretizzato mediante la realizzazione di una serie di attività a vantaggio del nucleo familiare e delle sue esigenze di mobilità e sostegno, tra cui le seguenti e più significative.

Nissan ha consegnato per il secondo anno alla Fondazione Ruffini ONLUS di Ivrea (TO) www.fondazioneruffini.ivrea.it un Nissan Evalia, una family car fino a 7 posti, da utilizzare per sostenere le attività del progetto “ Mamma con bambino ”, istituito nell’ambito delle politiche per la tutela del nucleo familiare e per rispondere, in particolare, alle esigenze di protezione sociale delle donne in situazioni particolari di difficoltà e dei loro bambini.

Inoltre il costruttore nipponico ha contribuito mediante un veicolo Nissan Evalia a realizzare il progetto Tobia www.libreriatobia.it, una vera e propria libreria mobile della famiglia, in tour in tutta Italia, con un assortimento di oltre 2.000 titoli accuratamente selezionati, per offrire, accanto ai classici dell’editoria cattolica, i testi più significativi della narrativa e della saggistica nazionale e internazionale, con un’attenzione particolare nei confronti del mondo dell’infanzia.

Infine il più recente è stato l’innovativo progetto di formazione, che ha unito le esigenze di training dell’azienda con la realizzazione di un progetto sociale, realizzato presso la Casa Famiglia “Piccoli Passi Onlus” di Acilia (Roma), www.piccolipassi-onlus.it, dove sono in affidamento bambini e adolescenti in difficoltà. In concreto tutti i 200 dipendenti sono stati coinvolti, a rotazione per una settimana, nella progettazione e costruzione pratica di un parco giochi avventura. La Casa Famiglia necessitava da tempo di un’area esterna per i bambini, attrezzata per la loro attività ricreativa, sportiva e, molto importante, di socializzazione e integrazione con il mondo esterno.

La vision aziendale di Nissan è sintetizzata nell’espressione “Enriching people’s life ” ( “ migliorare la qualità di vita delle persone ” ) e si pone come obiettivo ultimo la realizzazione di una crescita per l’azienda che vada di pari passo con lo sviluppo sostenibile del sistema di mobilità globale e dell’intero tessuto sociale del mondo.

“Migliorare la qualità di vita delle persone ” è il punto cardine in Nissan per sviluppare ogni prodotto, servizio o progetto e riflette il desiderio di offrire “ valore ” reale: gli impianti e i dipendenti Nissan di tutto il globo vengono coinvolti direttamente nell’implementazione di iniziative in materia di “ responsabilità sociale”.

La mobilità a zero emissioni e quindi la salvaguardia dell’ambiente è uno dei cardini della responsabilità sociale di Nissan ed è per questo che il costruttore nipponico è leader nella produzione di veicoli 100% elettrici, di cui Nissan LEAF è solo il primo di un’intera gamma di veicoli a emissioni zero, che saranno introdotti a livello globale.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.