Nissan al Sustainability International Forum

Nissan partecipa alla IV Conferenza Internazionale Sullo Sviluppo Sostenibile a Roma presso Palazzo Valentini

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 18 ottobre 2012. Nissan, leader globale in materia di mobilità elettrica – con oltre 40.000 Nissan LEAF vendute in tutto il mondo – parteciperà alla quarta edizione del Forum Internazionale della Sostenibilità, che avrà luogo a Roma il 19 e 20 ottobre a Palazzo Valentini, con il sostegno della Provincia di Roma e il patrocinio delle maggiori Istituzioni.

Nell’ambito del convegno sulla “Mobilità individuale verso la sostenibilità: tecnologie e scenari di prospettiva”, che si terrà il giorno 20 ottobre dalle ore 11:30, Nissan illustrerà i propri programmi per uno sviluppo diffuso della mobilità elettrica, mostrando le numerose innovazioni, applicazioni e scenari offerti da questa tecnologia che, in futuro, consentirà di realizzare un modello di sviluppo sociale realmente sostenibile, dove persone, veicoli e natura possano convivere armonicamente.

Nissan, pioniera in tema di eco-mobilità, continua a essere, oggi come ieri, portabandiera della salvaguardia ambientale con i suoi veicoli a zero e basse emissioni.

Gli sforzi tecnologici ed economici compiuti nel corso degli ultimi anni poggiano, infatti, principalmente su due pilastri strategici: la leadership nella mobilità elettrica e l’ottimizzazione di consumi ed emissioni dei motori endotermici tradizionali, meglio conosciuta come strategia “Pure Drive”.

La leadership di Nissan in materia di mobilità a zero emissioni ha segnato un traguardo storico con l’introduzione di Nissan LEAF. La pluripremiata berlina compatta 100% elettrica, è già entrata nella storia perché è: la primavettura elettrica prodotta su larga scala per il mercato mondiale, l a prima ad essersi aggiudicata i titoli di Auto dell’Anno 2011-2012 in Giappone, Auto dell’anno 2012 conferito dalla RJC, Auto dell’anno 2011 in Europa, nonché World Car of the Year 2011, la prima ad aver ottenuto le 5 stelle Euro NCap per la sicurezza. E le oltre 40.000 unità vendute globalmente dalla sua introduzione nel dicembre 2010, ne fanno anche la vettura 100% elettrica più venduta al mondo. Dotata di un motore in corrente alternata da 80 kW di potenza e 280 Nm di coppia, Nissan LEAF è alimentata da una batteria laminata agli ioni di litio di oltre 90 kW, che può essere ricaricata da zero al 100% in otto ore con una ricarica standard, oppure da zero all’80% in soli 30 minuti utilizzando una presa di ricarica rapida.

Nissan LEAF è solo la prima di un’intera gamma di veicoli elettrici che Nissan introdurrà sul mercato nei prossimi anni. Altri tre veicoli 100% elettrici saranno commercializzati in futuro sotto i marchi Nissan ed Infiniti.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.