Nissan al Green Social Festival 2012

Nissan insieme alla Regione Emilia Romagna al Green Social Festival 2012

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 4 maggio 2012. Nissan, forte della collaborazione avviata con la Regione Emilia Romagna in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, partecipa alla terza edizione del Green Social Festival, che si svolge a Bologna per tre giorni di laboratori, incontri e attività per tutti sui diritti, la legalità, l’energia pulita, il clima e la mobilità, l’urbanistica sostenibile.

Nissan illustrerà i propri programmi per uno sviluppo diffuso della mobilità elettrica in occasione del convegno “Impariamo a muoverci meglio: dalla pianificazione ai progetti regionali in favore della mobilità sostenibile”, in programma venerdì 4 maggio (dalle 14,30 alle 17 presso il Museo Medioevale – Via Manzoni 4).

In particolare l’attenzione sarà rivolta alla pluripremiata Nissan LEAF, che dopo la sua introduzione nel 2010 in Giappone, conserva il suo primato di auto 100% elettrica più venduta al mondo, con le 27.510 unità consegnate a livello globale alla fine dello scorso marzo.

In Italia la commercializzazione di Nissan LEAF è partita nel 2012, con le prime unità già consegnate a gennaio al Sindaco di Firenze e nel mese di aprile ai partner tecnologici NEC Italia e ABB Italia.

Nissan è da tempo impegnata nella salvaguardia del pianeta e dell’ambiente che lo circonda ed a tal fine è determinata nello sviluppo di tecnologie per ridurre consumi ed emissioni, non solo tramite l’introduzione di veicoli 100% elettrici, ma anche tramite i tradizionali motori a combustione interna.

L’obiettivo per il quinquennio 2015-2020 è, infatti, quello di adottare tecnologie sempre più avanzate, le così dette tecnologie “verdi” (es. la tecnologia Clean Diesel), per migliorare le emissioni dei motori tradizionali e, contemporaneamente, promuovere la diffusione di veicoli elettrici, ibridi e a celle di combustibile, in modo che tale nuova generazione possa, poi, affermarsi anche nel lungo periodo.

Con riferimento al miglioramento dei motori tradizionali in termini di consumi ed emissioni, già da maggio 2009 Nissan contrassegna con il marchio “Pure Drive” i veicoli meno inquinanti della propria gamma che producono meno di 140 g/km di CO2.L’introduzione del marchio Pure Drive permette ai clienti di identificare immediatamente i modelli più efficienti della gamma, che incorporano le tecnologie di ultima generazione, studiate da Nissan, per ridurre le emissioni di anidride carbonica e i consumi di carburante.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.