Nissan ad H2Roma 2011

Nissan rinnova la sua partecipazione alla 10a edizione dell’Energy & Mobility Show di Roma forte del suo impegno per la mobilità sostenibile

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 4 novembre 2011. Nissan sarà presente a Roma il 9 e il 10 novembre presso il Salone delle Fontane, in occasione della decima edizione della prima manifestazione in Italia ad aver posto all’attenzione del mondo dei media, delle istituzioni, del grande pubblico e degli studenti quanto la ricerca, le università e i grandi gruppi industriali vanno sperimentando e proponendo con l’obiettivo della sostenibilità per la mobilità e per l’energia.

In particolare, dopo gli appuntamenti di Milano e della Sicilia, prosegue anche a Roma l’impegno formativo di Nissan riservato agli studenti sull’innovazione tecnologica applicata alla mobilità sostenibile, in cui Nissan è pioniera e leader tramite la Nissan LEAF, prima auto 100% elettrica Auto dell’Anno 2011 in Europa e nel Mondo e prima ad aver conseguito 5 stelle Euro NCAP in sicurezza.

Ma qualità dell’aria per Nissan significa non solamente l’intoduzione di veicoli 100% elettrici, ma anche il miglioramento dei motori tradizionali in termini di consumi ed emissioni. Già da tempo, infatti, Nissan contrassegna con il marchio “Pure Drive” i veicoli meno inquinanti della propria gamma, che producono meno di 130 g/km di CO2.

A tal fine saranno in prova, oltre alla pluripremiata Nissan LEAF a zero emissioni, due nuovissime vetture della gamma Pure Drive, la Micra DIG-S da 98cv e 99 g/km di CO2 e JUKE 1.5 dCi da 110cv e 129 g/km di CO2.

Molteplici i momenti in cui Nissan sarà protagonista:

– Mercoledì 9 novembre alle ore 12,20: Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan Italia, partecipa al workshop “Efficienza e sostenibilità, dalla ricerca al mercato”, coordinato da Fabio Orecchini, Presidente del Comitato scientifico di H2Roma energy&mobility, presentando la strategia di commercializzazione di Nissan LEAF in Italia, in concomitanza con l’annuncio dei prezzi per il mercato nazionale e l’apertura dei pre-ordini;

– Mercoledì 9 novembre alle ore 15,00: Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan Italia, partecipa alla tavola rotonda sulle politiche commerciali e infrastrutturali, coordinata da Carlo Cavicchi, Direttore di Quattroruote;

– Giovedì 10 novembre alle ore 10,30: Antonio Melica, Direttore Marketing di Nissan Italia , partecipa alla tavola rotonda sul modo di comunicare l’auto e l’ambiente ai consumatori, coordinata da Tommaso Tommasi, Direttore di InterAutoNews.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.