Mobilità elettrica a Solarexpo

A Solarexpo le anteprime della mobilità elettrica

La seconda edizione di E:MOVE
Area test drive gratuiti
Fiera di Verona, 9-11 maggio 2012

Feltre, Belluno. Italia. 2 maggio 2012. BMW EfficientDynamics e ActiveHybrid, la Tesla Roadster 2.5, l’unica vettura sportiva totalmente elettrica in commercio e Renault. Sono questi alcuni dei prodotti in mostra a E:Move, l’evento speciale dedicato alla mobilità elettrica e ibrida di Solarexpo – mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita in programma alla Fiera di Verona dal 9 all’11 maggio 2012.

Partners di E.Move sono: Bmw Italia; Giulio Barbieri; Gmi-Green Mobility Italy; Govecs; Renault Italia; Simplicity’s e Tesla Motors.

L’evento è realizzato con il patrocinio di CEI-CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, Ibridi e a Celle a combustibile del CEI-Comitato Elettrotecnico Italiano) e con il patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea.

“Il BMW Group persegue una strategia di elettrificazione dell’auto con la finalità di ridurre i consumi e le emissioni allo scarico della proprie vetture, parte integrante del progetto è nel contempo il continuo miglioramento delle prestazioni e del piacere di guidare che tanto identifica il nostro Brand. Vincere il dualismo prestazione/consumi richiede uno sforzo notevole in termini di ricerca e sviluppo, quindi di investimenti, ed è all’origine del nome stesso della strategia: BMW EfficientDynamics, una dinamica efficiente. Essere presenti al Solarexpo è per noi motivo di orgoglio e l’occasione giusta per mostrare lo stato dell’arte delle nostre vetture efficienti ed ibride con uno sguardo al futuro delle auto elettriche”, commenta Gianni Oliosi, direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione.

A E:MOVE visitatore ha la possibilità di vedere veicoli elettrici a batteria, veicoli elettrici ad autonomia estesa, veicoli ibridi a bassissime emissioni, veicoli ibridi plug-in a bassissime emissioni, biciclette elettriche, scooter elettrici, altri veicoli elettrici a due o tre ruote, batterie per veicoli elettrici, sistemi di gestione di carica per veicoli elettrici, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e ibridi plug-in e tettoie fotovoltaiche per stazioni di ricarica di veicoli elettrici.

“Con una gamma completa di veicoli 100% elettrici, tecnologicamente avanzati e un innovativo business model, Renault è impegnata nel fare della mobilità elettrica una soluzione di mobilità eco-compatibile diffusa e accessibile a tutti. Con la nostra presenza a Solarexpo intendiamo fare di quest’appuntamento fieristico il terreno d’incontro fra chi opera nel settore delle fonti rinnovabili e i veicoli elettrici Renault per promuovere il concetto di una mobilità a zero emissioni in tutto il suo ciclo: dalla produzione dell’energia elettrica all’utilizzo dell’auto”, ha commentato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia.

Tra le novità il gruppo Giulio Barbieri presenterà in anteprima mondiale l’evoluzione del sistema carport che in abbinamento a un impianto di ricarica stand alone può fornire vari servizi con energia a zero Km. Mentre la GMI porterà Govecs lo scooter insignito del premio ecartech 2011.

“Tesla Motors è orgogliosa di partecipare al Solarexpo 2012, un evento dalla risonanza internazionale, che ormai da anni conferma un’indiscussa capacità di far incontrare domanda, offerta e istituzioni, in collaborazione con Lcs Solarstrom, azienda che da sempre basa le proprie attività su prodotti di altissima qualità, orientati alla salvaguardia dell’ambiente. Solarexpo è per noi un appuntamento irrinunciabile, durante il quale i visitatori avranno la possibilità di provare la Roadster 2.5, l’unica vettura sportiva totalmente elettrica in commercio, presentandosi allo stand Lcs Solarstrom. Siamo convinti che anche in Italia si stiano compiendo grossi passi in avanti sul fronte delle energie rinnovabili e il Solarexpo gioca da anni un ruolo fondamentale in questo percorso”, ha commentato Roberto Toro Communications Manager di Tesla Motors.

E:Move prevede un’area Test Drive per provare gratuitamente i veicoli in esposizione. È possibile prenotare la prova di guida attraverso il servizio Meet&Deal sul sito di Solarexpo (www.solarexpo.com).

E:MOVE si sviluppa nella gallerie 2 e 3 dei padiglioni di SOLAREXPO.

Per maggiori informazioni: www.solarexpo.com

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.