Mitsubishi al Tokyo Motor Show 2013

La gamma Mitsubishi Motors al 43° Motor Show di Tokyo 2013

Tokyo, Giappone. Novembre 2013 – A partire dal 20 novembre, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) svelerà in anteprima mondiale tre concept car al 43° Motor Show di Tokyo 2013*1.

Con un design simbolo della funzionalità e della garanzia di sicurezza tipiche dei SUV, le tre concept car rappresentano appieno il tema @earth TECHNOLOGY*2 di MMC, anticipando la futura direzione delle attività di sviluppo e produzione della Casa.

Mitsubishi Concept GC–PHEV*3 è un SUV full-size di futura generazione a trazione integrale permanente, basato su un sistema ibrido plug-in EV (PHEV) a trazione posteriore e da un propulsore anteriore V6 sovralimentato di tipo MIVEC*4 da 3 litri abbinato al cambio automatico a otto rapporti; un motore elettrico ad alto rendimento e batteria a elevata capacità completa il sistema ibrido. Il risultato è una prestazione “all-terrain” decisamente all’altezza di un SUV versatile ed efficiente.

Mitsubishi Concept XR-PHEV*5 è un SUV compatto di prossima generazione, sviluppato per esaltare il piacere di guida. Mitsubishi Concept XR-PHEV è dotato di sistema PHEV con motore e trazione anteriore che è composto da un propulsore MIVEC turbo 1.1 a iniezione diretta e da un motore elettrico leggero, compatto ed estremamente efficiente ed infine ad una batteria a elevata capacità.

Queste due concept car vantano sistemi PHEV, sviluppati su misura per le diverse esigenze di mercato e di segmento.
Mitsubishi Concept AR*6 è un MPV compatto di prossima generazione, dove la manovrabilità del SUV incontra la spaziosità del MPV. È dotato di un sistema ibrido leggero, che include un motore MIVEC turbo a iniezione diretta da 1,1 litri.

Tutti e tre i concept prevedono le più innovative tecnologie di sicurezza “e-Assist”*7 di MMC e l’avanzata tecnologia di “interconnessione” che sfrutta sistemi informativi all’avanguardia. Le dotazioni comprendono un sistema di rilevamento dei pericoli in grado di attivare le relative funzioni di sicurezza e un sistema di segnalazione di guasti e malfunzionamenti che avverte il guidatore della necessità di riparazioni o altri interventi di manutenzione.

MMC sarà presente con il proprio stand al 43° Motor Show di Tokyo 2013, in occasione del quale presenterà un totale di 17 modelli (13 nei giorni di apertura alla stampa), comprese le tre concept car. Accanto a queste ci saranno la nuova mini-car eK Space, una minicar “eccezionalmente alta” il cui lancio in Giappone è previsto per l’inizio del prossimo anno, auto sportive e alcuni degli attuali modelli di serie.

*1: Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.tokyo-motorshow.com/en/ (in inglese).
*2: @earth TECHNOLOGY riunisce una serie di tecnologie avanzate di futura generazione che sintetizzano i principi di responsabilità ambientale, piacere di guida, robustezza e sicurezza.
*3: Grand Cruiser. La denominazione implica il concetto di un veicolo imponente e al tempo stesso ecocompatibile (che avanza su un terreno di grande estensione).
*4: Sistema Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control.
*5: X(cross)over Runner. La denominazione del concept fonde le linee eleganti di un crossover con le prestazioni agili e scattanti tipiche del contesto urbano.
*6: Active Runabout. La denominazione richiama prestazioni godibili in ogni ambiente, in un abitacolo compatto con sedili per più passeggeri.
*7: Un insieme di tecnologie di sicurezza attiva quali ACC (Adaptive Cruise Control), FCM (Forward Collision Management), LDW (Lane Departure Warning). La denominazione “e-Assist” è in uso soltanto in Giappone.

Vetture in esposizione al 43° Motor Show di Tokyo 2013

 

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.