Mercedes-Benz all’IAA 2011

Stoccarda, Germania. 2 settembre 2011. Mercedes-Benz si presenta al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte 2011 con cinque anteprime mondiali. Occhi puntati in particolare sul debutto della nuova Mercedes-Benz Classe B. Dinamica ed efficiente più che mai, ma sempre confortevole e spaziosa, questa Sports Tourer si conferma campione di versatilità. Altro highlight della Casa di Stoccarda è la F 125! , prototipo che dimostra come in futuro sarà possibile offrire, per la mobilità individuale a impatto ambientale zero, anche una vettura del segmento premium. La quintessenza Roadster è la promessa della nuova SLS AMG Roadster, altra anteprima all’IAA. Presentati per la prima volta al pubblico internazionale Anche la SLK 250 CDI e la SLK 55 AMG.

Fonte: Mercedes Benz Italia

 

Stoccarda, Germania. 2 settembre 2011. Fiore all’occhiello con cui Mercedes-Benz spegne le sue 125 candeline, ultima nata nel segmento lusso, in linea con la visione tecnologica futuristica della Casa, il prototipo F 125!  che anticipa i trend del futuro ed apre la strada alla concretizzazione di un concetto completamente innovativo di auto di lusso nel segmento premium.

Nuova Classe B: il futuro delle compatte

Con un nuovo motore a benzina quattro cilindri ad iniezione diretta e sovralimentazione turbo, un nuovo motore diesel, un nuovo cambio automatico a doppia frizione ed un nuovo cambio manuale, oltre ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, la seconda generazione di Classe B segna una svolta tecnologica nel segmento delle compatte firmate Mercedes-Benz. Materiali di pregio e superfici curate, dettagli preziosi e lavorazioni precise, in abbinamento a dotazioni di sicurezza uniche nel segmento, rendono ancora una volta le compatte Mercedes-Benz il punto di riferimento per gli straordinari standard qualitativi offerti.

Mercedes-Benz presenta anche una versione della nuova Classe B con propulsione alternativa.

La nuova Classe M: campionessa di efficienza

L’intera gamma della nuova Classe M consuma in media il 25% in meno di carburante rispetto ai modelli precedenti. A distinguersi particolarmente è la ML 250 BlueTEC 4MATIC che, con consumi nel ciclo NEDC di 6,0 l/100 km (158 g CO2/km), è in grado di percorrere fino a 1.500 km con un pieno. Siamo di fronte ad una vettura che pur risultando tanto efficiente mantiene inalterato il fascino, l’agilità, il piacere di guida ed il comfort da sempre caratteristici di Classe M.

SLK 250 CDI: la prima Roadster Mercedes con motore diesel

Mercedes-Benz presenta per la prima volta la sportiva SLK Roadster con motorizzazione diesel. Il potente quattro cilindri 150 kW (204 CV) della SLK 250 CDI incorona questa due posti regina della categoria sotto numerosi punti di vista. La SLK ottiene i migliori risultati sul fronte valori di consumo e coppia, garantendo uno straordinario piacere di guida sia sul misto, che sulle lunghe percorrenze in autostrada. Come gli altri modelli della giovane famiglia SLK, presentati a gennaio di quest’anno, la neonata con la Stella coniuga un temperamento sportivo a un allestimento pregiato ed un eccellente comfort.

Viano Vision Pearl: uno yacht su quattro ruote

Con la showcar Viano Vision Pearl, Mercedes-Benz dimostra quanto sia possibile fare anche nel segmento veicoli commerciali. Rivestimenti completi in pelle nelle tonalità bianco-grigio, pavimento in vero legno, elementi in alluminio spazzolato, cristalli oscurabili elettrocromaticamente ed il Sound System High-End Bang & Olufsen “BeoSound Viano” rendono il viaggio a bordo di Viano Vision Pearl un’esperienza indimenticabile, che può coinvolgere fino a sei persone. Il design del veicolo si ispira all’immagine dei moderni yacht sportivi e riprende il tema del viaggio come esperienza.

SLS AMG Roadster: la forma più sportiva della guida open-air

Highlight tecnologici per la SLS AMG Roadster, eccellente esempio di moderna auto sportiva sono combinazione di carrozzeria con spaceframe in alluminio, motore centrale anteriori AMG V8 da 6,3 litri con 420 kW (571 CV) di potenza massima e 650 Nm di coppia, cambio a doppia frizione a 7 rapporti in configurazione “transaxle” ed assetto sportivo con doppi bracci trasversali in alluminio. Un mix che farà battere forte il cuore degli appassionati di auto sportive, coniugando un’eccellente dinamica di marcia con un piacere di guida squisitamente Roadster.

SLK 55 AMG: semplicemente il meglio

Mercedes-Benz SLK 55 AMG è la più potente SLK di tutti i tempi. Il suo nuovo motore V8 AMG da 5,5 litri con esclusione automatica dei cilindri è garanzia di massime prestazioni a fronte di consumi straordinariamente contenuti. Con 310 kW (422 CV) di potenza massima e 540 Nm di coppia massima, la SLK 55 AMG supera tutte le sue dirette concorrenti. I consumi di carburante risultano inferiori del 30% circa rispetto ai modelli precedenti. L’elevata dinamica di marcia che la contraddistingue è garantita dall’assetto sportivo AMG con sterzo diretto, Torque Vectoring Brake ed ESP a 3 stadiÒ ed impianto frenante ad elevate prestazioni AMG.

C 63 AMG Coupé Black Series: performance pura

Design spettacolare, soluzioni tecnologiche derivate dal mondo delle competizioni motoristiche e dinamica di marcia di livello superiore: la nuova Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series incarna, come nessun altro modello AMG, il nuovo slogan del marchio AMG “Driving Performance”.

Con una potenza massima di 380 kW (517 CV) ed una coppia massima di 620 Nm, questa nuova vettura ad elevate prestazioni è la più potente Classe C di tutti i tempi. Il motore V8 AMG da 6,3 litri entusiasma per potenza, grintosità e prestazioni di marcia da vera sportiva: C 63 AMG Coupé Black Series accelera, infatti, da zero a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.