Mazda Takeri al Tokyo Motor Show 2011

Mazda TAKERI in anteprima al Tokyo Motor Show 2011

Hiroshima, Giappone, 25 ottobre 2011. Mazda Motor Corporation presenterà -in anteprima mondiale – la concept car Mazda TAKERI, una nuova generazione di berlina di medie dimensioni di prossima generazione, al 42° Tokyo Motor Show. Inoltre sul palco ci sarà anche il nuovo CX-5 crossover SUV per il suo debutto in Giappone – equipaggiato con la serie completa delle innovative tecnologie Mazda SKYACTIV –che accompagneranno l’introduzione dei nuovi futuri modelli e innovazioni aggiuntive.

Il tema di Mazda per questo Tokyo Motor Show 2011 è “Tecnologia a favore dell’ambientale, andando oltre i confini dell’emozione del movimento”. Finché ci saranno persone che amano guidare, Mazda continuerà ad evolvere l’emozione del movimento in armonia con prestazioni a tutela dell’ambientale e a tutela della sicurezza di guida. ”

Il concept TAKERI si basa sul nuovo linguaggio di design, KODO – Soul of Motion, per  portare ad un nuovo livello di forza e di fascino lo styling delle berline. Sotto questa estetica affascinante si nascondono le sorprese della Tecnologia Skyactiv come primo sistema di frenata rigenerativa che converte l’energia cinetica in energia elettrica in fase di decelerazione, lo conserva in condensatori e poi lo usa per alimentare apparecchiature elettriche del veicolo, riducendo così il carico sul motore e consentendo un notevole risparmio di carburante. Tutto questo – combinato con il nuovo SKYACTIV-D diesel,

Mazda i-stop, un nuovo sistema di riduzione dei pesi, tecnologie relative all’aerodinamica ed al telaio – permettono a Mazda TAKERI di ottenere un’eccellente risparmio di carburante con elevate prestazioni ed una guida confortevole.
Il nuovo CX-5 è il primo veicolo prodotto con il nuovo design Mazda KODO – Soul of Motion abbinato ai motori, alle trasmissioni, al telaio con tecnologia SKYACTIV. Con la sua leggerezza, la forma aerodinamica, con i motori diesel e benzina che consentono risparmio di carburante e piacere di guida al tempo stesso, Mazda i-stop e trasmissioni in grado di risparmiare carburante, il nuovo CX-5 offre un’innegabile e immediata tenuta di strada, un alto livello qualitativo unito al rispetto dell’ambiente e avveniristici dispositivi di sicurezza.

Vetture in esposizione

Concept Mazda TAKERI  Anteprima mondiale
Mazda CX-5 (con specifiche per Giappone) Anteprima Giapponese
Mazda SHINARI concept Anteprima Giapponese
Modelli in commercio Mazda Demio (Mazda2), Mazda Verisa, Mazda Axela/Axela Sport (Mazda3), Mazda Premacy (Mazda5), Mazda Biante, Mazda Roadster (MX-5) e altri  (17 vetture) 
Tecnologie SKYACTIV-D, SKYACTIV-G (2.0L e 1.3L), SKYACTIV-DRIVE, nuovo sistema di frenata assistita   
Mazda contribuirà anche all’esibizione  “SMART MOBILITY CITY 2011” (organizzata dal comitato SMART MOBILITY CITY 2011 e dall’associazione dei costruttori di automobili giapponesi).

Il Tokyo Motor Show 2011 si terrà presso il Tokyo Big Sight (Tokyo International Exhibition Centre). I giorni riservati alla stampa sono il 30 novembre – quando Mazda  terrà la sua conferenza stampa alle 8h30 (JST) – ed il  1 ° Dicembre. L’apertura al pubblico sarà dal 3 all’ 11 Dicembre 2011.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.