Lumeneo Neoma elettrica entra in produzione

Lumeneo presenta la più compatta 100% elettrica 4 posti auto:

Neoma made in France

1 euro a guidare 100 km

Fonte: Lumeneo

 

Parigi, Francia. 27 settembre 2012. Due anni dopo la sua introduzione al Paris Motor Show 2010 come concept car, Neoma sta entrando nel mondo delle city car di serie.

100% elettrica, 100% compatta, costruita in Francia, Lumeneo Neoma sta cambiando il mercato delle autovetture, con le sue dimensioni, il design e la motorizzazione.

A partire da ottobre 2012, Neoma permetterà un viaggio facile ed un semplice parcheggio in città, grazie alle sue piccole dimensioni di 2, 69 m di lunghezza. Auto genuina, Neoma è anche molto economica. Solo 1,40 euro sono necessari per percorrere 140 km di distanza, che rappresenta l’autonomia della Lumeneo Neoma, con una velocità massima di 110 km/h.

Mini formato maxi spazio …

Molto compatta, con una lunghezza di 2,69 m, Neoma è comunque una vera auto a quattro posti. Due posti nell’anteriore e due posti nella parte posteriore. Quest’abitabilità interna è stata progettata dagli ingegneri Lumeneo.

Come la Smera, la prima auto progettata da Lumeneo, Neoma adotta il concetto di sedili conducente / passeggero in modo che il passeggero mette le gambe sul lato del sedile anteriore, ora che è possibile avere veri e propri sedili posteriori come in una coupé.

Il design della cabina di guida è particolarmente pulito. I sedili sono in tessuto grigio, con un assisse molto confortevole.

Il cruscotto offre una connettività multimediale, con USB, SD, Iphone (opzionale) spine, collegato a un KRS focali della serie auditorium (in opzione), o gli altoparlanti di serie 2×15 w.

I passeggeri non sono gli unici ad avere spazio. L’avvio Neoma è flessibile. I due sedili posteriori sono ribaltabili e rimovibili, in modo da offrire un volume di 400 litri.

Con i sedili posteriori in posizione operativa, il bagagliaio offre un volume di 100 litri.

Con Neoma, cerchiamo di guidare un 140 viaggio km a una velocità massima di 110 km / h. Grazie al suo peso ridotto (850 kg), Neoma consuma circa 10 kWh in una percorrenza di 100 km, che è di 1 euro per 100 km (classici costi di energia elettrica francese).

Il caricabatterie integrato di Neoma utilizza spine domestiche 16A, 230V e gestisce una carica completa in 4 o 5 ore. Quindi, è estremamente facile da caricare la batteria nel garage di casa, in spazi di parcheggio, nei parcheggi pubblici. o nei distributori di energia elettrica presenti nelle strade.

Il il pacco batterie termoregolato da 14 kWh (-10 ° C / +40 ° C) della batteria è garantita 5 anni oppure 50.000 km.

Lumeneo ha scelto accumulatori Dow Kokam, per le loro competenze tecnologiche nelle cellule e la loro esperienza acquisita nel corso del programma Cleanova. Dow Kokam, sviluppa e produce soluzioni tecnologiche avanzate di stoccaggio di energia per i trasporti, la difesa, l’industria e l’energia stazionaria. I sistemi di batterie per Lumeneo sono prodotte nella zona di Parigi.

Relax…

L’utilizzo di un auto elettrica rappresenta un radicale cambiamento di comportamento nell’uso dell’automobile classica.

Niente più code nelle stazioni di servizio per riempire il serbatoio con la benzina sempre più costosa e non più cambio di olio sono una piccola dimostrazione dei cambiamenti. La propulsione elettrica è una garanzia di tranquillità, il motore elettrico è di una tecnologia affidabile, senza cambio, senza manutenzione e con una longevità senza pari.

Gli elementi di sicurezza e comfort hanno solo bisogno di essere periodicamente controllati: tergicristalli, liquido lavavetri, pneumatici, pastiglie dei freni e dischi …

Con quattro modalità operative, Neoma adotta lo stile di guida e si adatta ai vincoli di traffico: Eco, Normal, Sport o neve. La sua coppia di spunto è sorprendente perché immediatamente disponibile, questo è uno dei pregi caratteristici della propulsione elettrica.

Lumeneo Neoma Roadster

Sulla base della versione chiusa, Lumeneo ha esposto al Mondial de l’Automobile di Parigi 2012 il concept car Neoma Roadster, che però non vedrà la luce a livello di produzione in tempi brevi.

Lumeneo Neoma Specifiche tecniche

Dimensioni

Numero di posti 4

Lunghezza / larghezza / altezza 2690/1660/1500 mm

Volume di carico 100/400 dm3 (sedili posteriori ripiegati)

Peso (con batterie) 850 kg

Motorizzazione

Motore elettrico brushless a magneti permanenti

Potenza max 34 kW / 46 CV

Batterie

Tecnologia Thermo regolamentato Polimero di litio-Dow Kokam

Capacità 14 kWh

Caricabatterie 3 kW integrato

Prestazioni

Velocità massima 110 kmh

Autonomia 140 km

Freni 4 freni a disco

Colori

Berry rosso, argento minerale, Profondo nero, bianco perla, tanzanite blu.

Garanzia

Due anni: parti e manodopera inclusi.

Batteria: cinque anni o 50 000 km

Prezzo in Francia (eco bonus incluso)

Neoma versione di riferimento: da 14.700 euro

Batteria 14 kWh termoregolata: 11.200 euro

 

1 Comment

  1. ritengo sia una soluzione eccezzionale x l’utilizzo in citta con costi di gestioni ottimali , peccato che in italia non siano corrisposti degli incentivi economici tali da permetterne un notevole numero di vendite e far si che si possano abbassare i costi energetici (benzia) ed anche i costi di acquisto

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.