Lexus GS 450h

  • Dettagli stilistici esclusivi
  • Emissioni di CO2 ridotte fino a 179g/km con pneumatici da 17”
  • Nuovi sistemi audio e di navigazione HARD DISK (HDD), oltre al servizio di ‘Libreria Musicale’ con capacità di 10GB
  • Maggiore sicurezza grazie ai poggiatesta anteriori attivi e al sistema di Sicurezza Pre-Crash con tecnologia di frenata Pre-Crash
  • Nuovi colori interni ed esterni

La gamma GS si presenta con nuovi sistemi audio e di navigazione, maggiori caratteristiche di sicurezza e nuovi colori interni ed esterni. Le nuove linee stilistiche esterne, uniche per il modello ibrido, identificano la GS 450h come il fiore all’occhiello della gamma.

La gamma GS

Il nuovo Sistema di Navigazione trae beneficio da un potente HARD DISK (HDD) con capacità di 40GB, offre un sistema di riconoscimento vocale ulteriormente migliorato, con quattro lingue aggiuntive tra cui l’italiano, ed un nuovo menu in 14 lingue, tra cui l’alfabeto cirillico. Oltre a questo, è stata aggiunta l’opzione per la lingua Russa nel display multi-informazione.

La GS può essere equipaggiata con un avanzato sistema audio Lexus con 10 altoparlanti o con un Premium Surround Sound System Mark Levinson® con 14 altoparlanti per la riproduzione di un perfetto suono surround con 5.1 canali per CD e DVD.

Entrambi i sistemi sono oggi DAB ready, e offrono sia la connettività USB che quella per jack audio, per un utilizzo completo di lettori di musica portatili come l’iPod, e connettività Bluetooth per cellulari, con una funzione di streaming audio/video. Oltre a ciò, traendo beneficio dal HARD DISK (HDD) del sistema di navigazione, il sistema audio Mark Levinson® presenta anche un servizio di “Libreria Musicale”, che utilizza la tecnologia Compact Disc Database per trasferire e immagazzinare file musicali fino ad una capacità di 10GB e di 2.000 brani.

Il nuovo sistema di Sicurezza Pre-Crash dispone oggi delle funzioni di cinture di sicurezza pre-crash e assistenza di frenata pre-crash. Entrambi i sedili anteriori presentano un nuovo design, con poggiatesta attivi dotati di dispositivo di gonfiaggio. In caso di collisioni nella parte posteriore, la pompa viene attivata da un segnale proveniente dall’ECU dell’airbag, facendo scivolare uno stantuffo all’interno del poggiatesta, sbloccando il meccanismo e proiettando lo stesso poggiatesta in avanti e in alto per sostenere la testa dell’occupante, riuscendo così a minimizzare il rischio di colpi di frusta.

La GS 2011 è disponibile con una scelta di 11 colori esterni di cui tre nuovissimi esclusivi per questa gamma, Sand Ecru, Deep Emerald e Midnight Blue. La scelta di 4 colori interni include il nuovo Ivory e la nuova composizione ibrida Venaro Grey per la pelle semianilina.

 


Il design esclusivo della GS 450h

Lo status di fiore all’occhiello della gamma, detenuto dalla GS 450h, è stato ulteriormente rinforzato grazie a diverse linee stilistiche studiate appositamente per essa. Queste includono il nuovo design della griglia anteriore, con barre orizzontali di spessore variabile, il cambiamento dei gruppi ottici posteriori con sfondo ”blue hybrid”, modificato per poter ospitare lenti trasparenti più grandi. E’ disponibile inoltre il nuovo design dei cerchi da 18” in alluminio.

Gli interni sono caratterizzati dal nuovo pulsante ‘Stop/Start’ del motore con illuminazione blu in controluce, e dalla trama, esclusiva per questo modello, della pelle semi anilina Venaro Grey con cuciture nere e finiture di colore grigio acero.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.