Legambiente nella barca solare Davide

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Castro (BG). Italia. 28 giugno 2013. La barca solare storica Davide costruita da Senofonte Ambrosini ha inziato il week end di Festambiente a Castro con un tour turistico nel quale hanno partecipato diverse persone di Legambiente Lombardia e Legambiente Varese.

Nella foto, scattata da Alberto Minazzi (Legambiente Varese), si vedono nel pozzetto della barca solare Davide da sinistra Marco Fazio (Legambiente Varese), Rossana Chiodi (Legambiente Varese), Barbara Meggetto (Direttore Legambiente Lombardia) e Marcelo Padin; mentre Marzio Marzoratti (Legambiente Lombardia) ha anche partecipato al tour ma al momento della foto era impegnato a far divertire i presenti.

La barca solare Davide è stata costruita nel 1993 ed è ormeggiata nel Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it); è stata equipaggiata con 14 pannelli solari che alimentano le quattro batterie FIAMM da 100 A ciascuna che a sua volta forniscono l’energia al motore elettrico fuoribordo Electromarine da 2,5 kW.

In occasione di Festambiente che si tiene a Castro (BG) la barca è disponibile gratuitamente per effettuare piccoli tour turistici grazie alla collaborazione dell’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos. dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) con la disponibilità della nostra testata per la promozione delle energie rinnovabili.

 

no images were found

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.