La Twizy "gioca su strada"

Renault Twizy protagonista del “Tocatì”, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada

Fonte: Renault Italia

 

Verona, Italia. 21 settembre 2012. Renault Italia, in collaborazione con la Concessionaria Bendinelli, partecipa alla 10ª edizione del Festival Internazionale dei Giochi in Strada, Tocatì, che si svolgerà a Verona il 21, 22 e 23 settembre.

Promosso dall’Associazione Giochi Antichi, in collaborazione con il Comune di Verona, il Tocatì giunge quest’anno alla decima edizione. Inaugurato nel 2003, il Festival ha riscosso, sin dal principio, un ampio consenso da parte del pubblico, con circa 300.000 persone accorse ogni anno al centro storico della città, chiuso al traffico per l’occasione. A fare da scenario alla cornice di quest’edizione, il tema della tradizione ludica europea, con la partecipazione di numerosi esperti provenienti da tutto il mondo e la possibilità di scoprire tradizioni e gesti ricreativi tipici delle varie regioni italiane.

In occasione del decennale del Festival, Renault scende in piazza, con la concessionaria Bendinelli, allestendo uno stand dedicato ai veicoli a zero emissioni, presentando in esposizione statica Twizy, l’innovativo Urban Crosser 100% elettrico, e Kangoo Z.E; eletto Van of the Year 2012, la furgonetta a zero emissioni.                                                                                                        

In particolare, una flotta di 5 Renault Twizy sarà utilizzata per l’intera durata del Tocatì, come courtesy car. Leggera e maneggevole, grazie alle sue dimensioni ultracompatte, Twizy facilita gli spostamenti e consente di parcheggiare agilmente in spazi inaccessibili agli altri, come nel centro storico delle città.

L’attenzione che da sempre il Tocatì riserva al tema della sostenibilità rappresenta un’ottima occasione per avvicinare il pubblico alla mobilità elettrica accessibile a tutti, cuore dell’impegno di Renault.

In linea con il tema del festival di quest’anno, grazie al suo spirito “fun to drive”, al design innovativo e anticonvenzionale e alla carrozzeria avvolgente, Renault Twizy rappresenta la soluzione ideale per chi desidera divertirsi al volante di un veicolo esclusivo, esprimendo il proprio stile e la propria personalità.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.