La nuova LEAF 2016 a Rimini in anteprima nazionale

Nissan leader mondiale della mobilità 100% elettrica all’edizione 2015 di “H2R Mobility For Sustainability”

· LEAF 2016 30 kWh per la prima volta in Italia in esposizione presso lo stand Nissan di H2R all’ingresso Hall Sud di fronte all’Agorà

· Il progetto di auto connesse con Nissan LEAF presentato nel padiglione Città Sostenibile

· LEAF 2015 24 kWh in test drive nell’area esterna di H2R

· I veicoli industriali Nissan NT400 e NT500 in esposizione nel padiglione A7 di Ecomondo a favore della raccolta e del trasporto dei rifiuti

Fonte: Nissan Italia

 

Rimini, Italia. 29 Ottobre 2015. Sicurezza, Tecnologia e Zero Emissioni. Nissan forte del proprio ruolo di pioniere nell’innovazione tecnologica e leader a livello globale della mobilità a zero emissioni partecipa a H2R – Mobility for Sustainability, la manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile nell’ambito della 19esima edizione di Ecomondo, fiera internazionale dedicata alla Green Economy che si svolgerà presso la Fiera di Rimini dal 3 al 6 novembre.

In occasione dell’edizione 2015 di H2R Nissan presenta in anteprima in Italia la nuova versione 2016 di LEAF, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo con oltre 200.000 unità commercializzate a livello globale che hanno finora consentito un risparmio all’ambiente di oltre 300.000 tonnellate di CO2.

Con LEAF 2016 le batterie Nissan sono già alla terza generazione che ora vengono potenziate a 30 kWh garantendo un’autonomia di 250 Km utile a soddisfare oltre il 98% del fabbisogno quotidiano di mobilità degli automobilisti europei.

Nissan sarà protagonista anche nel Padiglione Città Sostenibile con la propria visione di auto connesse, presentando il sistema CARWINGS che nella LEAF 2016 si evolve in CONNECT, tramite il quale vengono forniti connettività mobile on-demand, servizi di informazione sul traffico, connessione ad internet, collegamento al sistema di navigazione e mappe sempre aggiornate.

Nissan renderà, inoltre, disponibile per i test drive nell’area esterna ai padiglioni fieristici la LEAF per provare l’emozione di guidare una 100% elettrica dalle prestazioni entusiasmanti in totale assenza di emissioni acustiche e atmosferiche.

Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia, sarà uno dei protagonisti della Main Conference di H2R prevista per il 4 novembre a partire dalle 10,30. Al centro del dibattito, moderato dal Prof. Fabio Orecchini, ideatore e presidente del comitato scientifico di H2R, la necessità di una mobilità sostenibile per la realizzazione di un’economia e di un’intera società sostenibili.

In tale occasione verranno presentati i numerosi vantaggi dei veicoli elettrici in termini di efficienza ed economicità a zero emissioni. Sono efficienti perché causano meno sprechi di energia rispetto ai veicoli con motore a combustione interna, sono rispettosi dell’ambiente perché emettono ZERO CO2 allo scarico contro i circa 90 g/km di CO2mediamente emessi dai veicoli ibridi e i circa i 100 g/km di CO2 dei migliori diesel di pari segmento e infine sono economici perché riducono di un terzo i costi relativi ai consumi e della metà i costi di esercizio.

Il 5 novembre alle ore 14,00 è previsto l’appuntamento dedicato alle auto aziendali dove interverrà Vincenzo Varriale, Corporate Sales Manager di Nissan Italia, che illustrerà i vantaggi proposti da Nissan in tema di eco-sostenibilità e mobilità del futuro nelle flotte aziendali.

La partecipazione di Nissan all’insegna della mobilità sostenibile e di soluzioni di trasporto efficienti a favore della Green Economy è a 360 gradi con la presenza anche all’interno di  Ecomondo. Uno spazio espositivo nel padiglione A7 sarà, infatti, dedicato anche a Nissan NT400 e NT500, punte di diamante della gamma LCV, che godono ora della nuova garanzia Nissan di 5 anni, una novità assoluta per il segmento e un ulteriore beneficio per i clienti Nissan, che possono sempre contare su veicoli commerciali e industriali affidabili in grado di soddisfare al meglio le esigenze di business anche in tema di raccolta e trasporto dei rifiuti.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.