La Merkel a Franconforte nello stand Porsche

Porsche presenta plug- in tecnologia ibrida per la Panamera e 918 Spyder al Salone di Francoforte :

Il cancelliere tedesco Angela Merkel dichiara che i veicoli di tutte le classi hanno un ruolo nella crescita e innovazione

Fonte: Porsche AG

Stoccarda e Francoforte, Germania. 12 settembre 2013. Il cancelliere tedesco Angela Merkel (nella foto vicino alla Porsche Panamera S e-hybrid), è convinta che “la mobilità elettrica è destinata a svolgere un ruolo sempre più importante” e che “i veicoli di tutte le classi hanno un ruolo nella crescita e nell’innovazione”. Il capo del governo tedesco ha fatto questa dichiarazione in apertura dell’IAA, International Motor Show di Francoforte il giovedi 12 settembre 2013. La Merkel ha poi trascorso qualche tempo presso lo stand Porsche, per scoprire l’unica auto con tecnologia ibrida plug-in che verrà prodotta di serie nel segmento delle auto di lusso. La cancelliere è stata accolta da Matthias Müller, Presidente del Comitato Esecutivo di Porsche AG.

Müller ha presentato la Panamera S e-hybrid al Cancelliere ed ha spiegato: “Questo modello Porsche unisce prestazioni sportive e massimo comfort con il consumo di carburante di una vettura compatta – e questa Panamera è facile da caricare a casa collegandola alla presa di corrente domestica così come è altrettanto facile da guidare”.

La plug-in ibrida è la risposta di Porsche alla principale sfida che attualmente trova l’industria automobilistica: la necessità di progettare opzioni di mobilità che proteggono l’ambiente e di preservare le risorse. Il costruttore di vetture sportive si è costantemente concentrato su questo requisito, abbinando questi aspetti ambientali con un’affascinante esperienza di guida sportiva”. “La sintesi ideale tra sportività e sostenibilità si materiallizza in modo impressionante con la nostra nuova macchina supersportiva, la 918 Spyder”, ha spiegato Müller.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.