Klimamobility e-tour dal 5 all’11 settembre

Alla scoperta dei comuni più virtuosi del Nord-Est Italia

Da lunedì 5 a domenica 11 settembre il viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano

Fonte: Klimamobility
 
Bolzano, 1 settembre 2011. E’ in programma da lunedì 5 a domenica 11 settembre il viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di undici Comuni Virtuosi del Nord Est Italia.

Bolzano, Isera, Verona, Rovigo, Padova, Vicenza, Treviso, Conegliano, Belluno, Falcade, Ziano di Fiemme: questi i Comuni selezionati per la staffetta green promossa da Fiera Bolzano prescelti tra quelli che si sono maggiormente distinti in una delle tre edizioni del Klimaenergy Award, la sfida virtuosa in tema di rinnovabili tra Comuni e Province di tutta Italia, o che sono stati riconosciuti tra i Comuni Buone Pratiche di Legambiente.

Le-tour, patrocinato da Provincia e Comune di Bolzano, si svolge a bordo di veicoli elettrici guidati da Reinhold Marsoner e Gernot Rössler rispettivamente Direttore e Presidente di Fiera Bolzano, accompagnati in alcune tappe da Michl Laimer, Assessore all’urbanistica ambiente ed energia della Provincia di Bolzano, Luigi Spagnolli, Sindaco di Bolzano, Edoardo Zanchini e Katiuscia Eroe di Legambiente, che dal 5 all’11 settembre incontrano i sindaci degli undici Comuni coinvolti in uno scambio istituzionale di progetti e strategie centrati sull’impiego di fonti rinnovabili.
L’iniziativa è mirata a premiare quelle città e quelle Province che si battono per un futuro più sostenibile e, contestualmente, a sensibilizzare anche le località limitrofe, gli enti pubblici e le aziende ad alto fabbisogno energetico sulle opportunità legate alle fonti rinnovabili e alla mobilità sostenibile.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.