Kia Optima Hybrid al Salone di Chicago

Elegante Midsize Hybrid by Kia

Design aerodinamico e miglioramenti tecnologici per la berlina ibrida Kia, con frontale ridisegnato

Versione ibrida della best-seller di Kia

Optima ora offre funzionalità di livello superiore e più opzioni per migliorare il comfort di marcia

Fonte: Kia Motors America

 

 

Chicago, IL. USA. 6 febbraio 2014 – Kia Motors America ha presentato la berlina Optima Hybrid di medie dimensioni come uno dei tre veicoli ecofriendly al Chicago Auto Show.

L’Optima Hybrid 2014 si basa sui progressi della sua premiata sorella che è andato in vendita nel tardo autunno dello scorso anno.

Gli aggiornamenti sono stati progettati per aumentare l’efficienza aerodinamica, con nuovi design dei cerchi e particolare griglia ed elementi d’illuminazione elementi unici che migliorano quelli della precedente, ed è stata nominata una delle “Top 11 berline più efficienti del 2013” da Edmunds.com.

“L’Optima Hybrid è una componente importante e integrante della storia della propulsione avanzata di Kia”, ha detto Orth Hedrick, vicepresidente della pianificazione prodotto, KMA. “E’ unica nel suo segmento perché offre non solo un risparmio ai proprietari alla pompa di benzina ed un minore impatto ambientale, ma offre anche un worldclass design, prestazioni robuste e una personalità di alto livello, rendendola una vera e attraente offerta ibrida”.

Disponibile in allestimenti LX ed EX nel 2014, Kia Optima Hybrid offre propulsori che sottolineano la scorrevolezza e la guidabilità, tra cui un robusto motore elettrico di trazione da 47 HP, un potente Hybrid Starter Generator (HSG) e una potente batteria ai polimeri di litio da 47 kW.

I dati ufficiali della versione ibrida della berlina Kia è di 199 HP di potenza con una coppia di 235 lb.ft (174 Nm), con conseguente guida reattiva e piacevole.

La versione LX raggiunge un valore di consumo dell’EPA di 36 mpg in città, 40 mpg in autostrada e 38 mpg nel ciclo combinato, mentre la versione EX offre un volare EPA stimato rispettivamente in 35/39/37.

 

Miglioramenti di progettazione per un minor consumo di carburante

Gli aggiornamenti di design dinamico e sportivo rispetto la berlina Optima convenzionale sono mirati nella versione Hybrid in modo di aumentare l’efficienza del gruppo propulsore.

Il pacchetto contribuisce ad una migliore efficienza aerodinamica con una serie di bocchette supplementari nei paraurti anteriore, uniche dell’Optima Hybrid, migliorando il flusso d’aria e riducendo l’attrito.

Sono anche di nuova concezione e più aerodinamici i cerchi in lega da 16 e 17 pollici nelle versioni LX ed EX , rispettivamente, riducendo il peso e la resistenza.

In aggiunta a questi elementi progettati con l’efficienza del carburante in mente, Optima Hybrid 2014 vanta anche un nuovo design della griglia anteriore, con i gruppi ottici Hybrid exclusive, nuovi distintivi ibridi nei parafanghi e un attraente e raffinato pacchetto di LED opzional.

I conducenti dell’Optima Hybrid 2014 vengono accolti con interni più lussuosi e servizi tecnologici.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.