Infiniti annuncia un nuovo record nelle vendite mondiali 2014

Un segno positivo (+13,5%) a cui hanno contribuito tutti i mercati

Espansione del portafoglio prodotti e dell’offerta di motorizzazioni

Aumento significativo della capacità produttiva

Fonte: Infiniti

 

Hong Kong, Cina. 8 gennaio 2014. Infiniti nel 2014 ha realizzato il record di vendite globali attestatesi a 186.200 veicoli, pari ad un +13.5% sull’anno precedente. Dicembre 2014 si è confermato il mese migliore della storia del brand con quasi 19.700 veicoli venduti, un incremento del 7.5% rispetto al medesimo mese dell’anno scorso. Nel complesso, Infiniti ha realizzato ottimi risultati in ben 19 mercati mondiali nel corso dell’anno solare 2014.

“Questo risultato testimonia il grande potenziale di Infiniti nel mercato globale dei marchi Premium e conferma l’ottimo lavoro realizzato dal team della Casa nei singoli mercati mondiali,” ha commentato Roland Krueger, Presidente e CEO di Infiniti Motor Company Limited. “Colgo questa occasione per ringraziare personalmente i nostri clienti per la fiducia espressa nei confronti di Infiniti e desidero ringraziare tutti i miei collaboratori per l’incondizionato impegno al servizio della clientela che ha reso possibile questi strepitosi risultati. La forza del nostro team e l’ottima qualità dei prodotti realizzati di eccellenza ingegneristica sono gli ingredienti alla base del nostro successo futuro ed è  per me un privilegio poter condurre questo gruppo in questo cammino.”

In Cina, secondo mercato a livello globale per Infiniti, la Casa ha nuovamente realizzato un anno record distribuendo, nel corso del 2014,  oltre 30.000 vetture, con un aumento del 75.6% sul 2013. Grazie a tale risultato, in Cina Infiniti  si è confermato il brand di lusso a più rapida crescita industriale dell’anno. La Dongfeng Infiniti Motor Co., Ltd. è stata inaugurata lo scorso settembre, quale partner locale incaricato di far crescere il business del marchio nel territorio e a novembre è iniziata la produzione locale presso lo stabilimento di Xiangyang, nella provincia di Wuhan, per avvicinare i prodotti di Infiniti alla clientela cinese. La rete di distribuzione cinese è in continua espansione : dai 66 centri del 2013 si è passati agli 85 del 2014 e nuove aperture sono attese nel corso degli anni a venire.

Nel corso del 2014, Infiniti si è confermato il brand premium proiettato ad una forte crescita in diversi continenti e in mercati chiave quali: l’Europa Occidentale, il Medio Oriente e il Messico. In particolare, nel mercato più competitivo, quello dell’Europa Occidentale, ha quasi duplicato le sue vendite, con circa 4.800 veicoli, pari ad un incremento del 95.8%, il miglior risultato di tutti i tempi. In Medio Oriente e Messico il brand ha rispettivamente distribuito quasi 7.100 e 1.500 veicoli, con aumenti pari al 25.6% e al 49.1% sul 2013. Nei mercati emergenti di Asia e Oceania, Infiniti ha virtualmente raddoppiato i volume di  vendita, attestatosi a 4.600 unità, ovvero un +95.2% sul 2013, altro record assoluto. Infine e per la prima volta nella sua storia, Infiniti ha distribuito oltre 10.000 veicoli in un solo anno su territorio canadese.

Alla base della crescita delle vendite vi è una solida linea produttiva. La berlina sportiva Q50 lanciata nella maggior parte dei mercati mondiali nel corso del 2014 è velocemente diventata il prodotto più venduto dal brand, ottenendo anche numerosi riconoscimenti, soprattutto per le sue importanti innovazioni tecnologiche,  da parte di rispettabili ed indipendenti organizzazioni dislocate in tutto il mondo. In occasione del Salone dell’Auto di New York ad aprile scorso, Infiniti ha lanciato i rinnovati modelli Q70 e QX80 e , nell’autunno, le versioni a passo lungo destinate al mercato cinese di Q50 e QX50. Anche l’offerta delle motorizzazioni è stata ampliata con l’introduzione di un propulsore due litri a benzina turbocompresso per la Q50. Infine, nel 2015, verrà lanciata la Q30, prima vettura compatta del segmento lusso di  Infiniti ad essere prodotta in Europa e destinata ai mercati globali.

 

Al Salone di Detroit di gennaio 2015, Infiniti ha presentato la sua Q60 Concept, la sfida della Casa di una due porte coupé di lusso.

La crescita delle vendite e dell’offerta di prodotti va di pari passo con la significativa espansione produttiva del brand. Dopo l’inizio della produzione di Infiniti nel mercato cinese a novembre 2014 con la Q50L, presto sarà la volta della Q30 prodotta nel Regno Unito, nel corso del 2015. A giugno scorso è iniziata la produzione di motori presso lo stabilimento di Infiniti Powertrain a Decherd (Tennessee), negli Stati Uniti e con l’inizio della produzione in Messico prevista nel 2017, entro 5 anni Infiniti espanderà la sua produzione in cinque nazioni e ben tre continenti.

“Infiniti ha collezionato numerose pietre miliari nel corso del 2014,” ha dichiarato Krueger. “Queste rappresentano le fondamenta eccezionali per un 2015 in cui intendiamo proseguire nell’opera di trasformazione di Infiniti in un marchio automobilistico di lusso a livello mondiale.”

 

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.