Inaugurata la colonnina di ricarica di Presezzo

Fonte: Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia

 

Presezzo (BG). Italia. 14 Marzo 2015. L’Associazione dei comuni per l’Agenda21 Isola bergamasca Dalmine e Zingonia ha organizzato, in collaborazione con il comune di Presezzo e con la partecipazione di Evbility, la predisposizione, nei comuni soci, del quarto punto di ricarica veloce per autovetture e motocicli elettrici.

Questa installazione completa la prima tappa del progetto di “rete di ricarica” che l’Associazione ha promosso attraverso un mosaico di interventi analoghi che dal 2014 ad oggi hanno visto il posizionamento di analoghi punti di ricarica nei comuni di Carvico, Osio Sotto e Dalmine.

A breve sarà operativo anche quello di Filago, mentre più avanti si andranno a realizzare anche i punti di ricarica a Boltiere, Comun Nuovo, Madone, Osio Sopra, e Suisio.

L’Agenda21 ha quindi raggiunto, anche grazie all’impegno di Evbility, l’obiettivo di costituire, già oggi, la prima rete di punti di ricarica su suolo pubblico della provincia di Bergamo. Chi si muove tra i comuni soci e chi proviene da altri territori può trovare un’area di ricarica diffusa che elimina negli automobilisti interessati all’auto elettrica ogni panico dovuto alla impossibilità di ricaricare.

Con questa iniziativa, e con il primo anno di corrente ceduta gratuitamente dai comuni, si intende sostenere il nuovo mercato delle “auto green” e quindi la mobilità che non inquina l’aria che respiriamo.

L’iniziativa di Presezzo è stata possibile grazie alla adesione di alcuni sponsor quali  Matherson S.p.A. , Niinivirta Transport S.p.A. , Vanoncini S.p.A. , Valetudo S.r.l., Società del Gres S.p.A. , FBM Hudson Italiana S.p.A. e BOLIS S.p.A

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.