Il SUV Mitsubishi Concept GC-PHEV Plug-In Hybrid

Mitsubishi Concept GC-PHEV Plug-In Hybrid SUV al Chicago Auto Show

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

12 Febbraio 2015. Al Chicago Auto Show, Mitsubishi ha mostrato un nuovo concept per un SUV full-size con un propulsore ibrido plug-in.

Chiamato il Concept GC-PHEV, l’esercizio di progettazione grande e angolare era stato precedentemente visto al Tokyo Motor Show 2013 lo scorso autunno, ma il suo aspetto a Chicago rappresenta il suo debutto in Nord America.

Il grande GC-PHEV segue in scia di un altro Concept Mitsubishi mostarto anche 18 mesi fa a Tokyo, la XR-PHEV che è apparsa lo scorso autunno al Los Angeles Auto Show.

Il veicolo di Chicago – il suo nome è l’abbreviazione di Gran Cruiser Plug-In Hybrid – è un veicolo full-size sport-utility delle dimensioni simili ai più noti Chevrolet Tahoe e Ford Expedition.

L’azienda non ha offerto un grande SUV dal 2006, quando ritirò il Mitsubishi Montero.

Il suo veicolo utilitario più grande in questi giorni è il crossover Outlander di medie dimensioni, lanciato nel 2013, che dovrebbe vedere un lifting per il 2016 e poi l’introduzione del lungo rimandato modello Outlander Plug-in Hybrid.

Il concept GC-PHEV dispone di un ampio frontale, con griglia e fari a fessura pettinati all’indietro, con una linea di cintura che si sviluppa bruscamente verso l’alto nella parte posteriore e porta ad un lunotto con una forma di bolla.

Le porte posteriori sono incernierate sul retro, eliminando il montante centrale e l’apertura in un interno concepito per il lusso, con una console centrale prominente e solo quattro sedili.

Il grande SUV dotto di powertrain ibrido plug-in combina un motore V-6 sovralimentato da 3,0 litri, ad un motore elettrico da 70 kW (94 CV), un cambio automatico a otto rapporti e un pacco batterie agli ioni di litio da 12 kWh situato dietro l’asse posteriore e sotto il vano di carico.

Mitsubishi cita potenza combinata di 335 cavalli e un’autonomia in elettrico di più di 25 miglia (40 km), anche se questo è probabilmente nel delicato ciclo di prova giapponese – un numero che negli Stati Uniti sarebbe probabilmente il 25 o il 30 per cento in meno.

Come altri veicoli plug-in venduti in Giappone, è in grado di fornire energia ad una famiglia, se necessario, fino a 1.500 Watt.

Il suo sistema Super All Wheel Control (S-AWC) a quattro ruote motrici permanente permette l’erogazione della potenza ripartita tra ogni ruota, se necessario.

Anche se qui potete vedere l’anteprima di un veicolo che sarà lanciato in Nord America nel futuro, l’ibrido plug-in più immediato della compagnia sarà la versione Outlander, da qui a circa un anno.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.