Il raduno di veicoli elettrici del 21 Settembre

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Monza, Italia. 17 agosto 2014. Domenica 21 settembre nell’Iper di Monza si terrà un grande raduno di veicoli elettrici organizzato da Class Onlus, Green Land Mobility con la collaborazione dello stesso Iper di Monza.

Evento collaterale di quest’organizzazione si svolgerà nella bergamasca, con l’organizzazione dell’Associazione dei Comuni Agenda 21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia (www.a21isoladalminezingonia.bg.it) e la collaborazione di Electric Motor News.

Il programma della giornata nel territorio bergamasco avrà inizio alle ore 10.30 con ritrovo nella stazione di ricarica per veicoli elettrici di Carvico (BG) di Via Alessandro Manzoni, per poi proseguire alle 11.00 in carovana fino a quella di Osio Sotto (BG); entrambe stazioni attive da diversi mesi ed allestite da EVbility (www.evbility.com).

Dopo il ritrovo ad Osio Sotto (BG) è previsto un rinfresco a Osio Sotto, in Via delle Industrie 3/a, organizzato da Agenda 21 in collaborazione con l’azienda agricola Fontana di Osio Sopra (http://www.bergamasca.net/aziendaagricolafontana/fontanaprodotti.htm), che gestirà il buffet presso la stazione di ricarica di Osio sotto con i suoi prodotti genuini a Km zero.

 

Quando l’unione fa la forza …

Il raduno sarà sicuramente un successo e non va visto come un gruppo di amici appassionati che ci si trovano per una “rimpatriata”, ma come qualcosa di molto più importante perche tutti i partecipanti ci si mettono in gioco con le proprie esperienze.

Un incontro di questo tipo è mirato a coinvolgere la maggior quantità di persone possibile; persone che generalmente alla vista dei veicoli elettrici diventano curiose, chiedono informazioni, fanno domande … ed in questo caso le domande vengono fatte alle persone giuste, quelle che guidano tutti i giorni un veicolo elettrico e possono parlare con la voce dell’esperienza.

Siamo sicuri che sarà un successo perché “tutte le migliori forze sono in campo”. Oltre Camillo Piazza, Presidente di Class Onlus che organizza l’evento; collaborano in prima persona l’Ing. Mirko Massimiliano Paglia, l’Ing. Stefano Selidori Elidori e Roberto Petetta … quest’ultimo una persona che percorre in lungo e in largo il nord Italia con la sua Renault Zoe alla “caccia” di nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Per quanto riguarda l’evento della bergamasca, sono in campo nell’organizzazione Davide Fortini, Direttore di Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia con la collaborazione di EVbility, entrambi protagonisti assoluti dell’allestimento di tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici a Carvico, Dalmine ed Osio Sotto nel territorio bergamasco dei comuni soci di Agenda 21; programma che è appena all’inizio per l’allestimento di altri punti di ricarica.

 

Il programma delle Terre dell’Est

 

10.30 – Ritrovo a Carvico (BG), in Via Alessandro Manzoni (Piazzale della Stazione di Ricarica)

11.00 – Carovana elettrica Carvico (BG) – Osio Sotto (BG)

12.00 – Rinfresco a Osio Sotto, via delle Industrie, 3/a organizzato da Agenda 21 Isola Bergamasca Dalmine Zingonia

13.00 – Partenza per Monza – Iper

 

Il programma di Monza

14.00 – Accoglienza

15.00 – Esposizione auto elettriche

16.00 – Presentazione raduno

18.00 – Premiazione veicoli

20.00 – Chiusura evento

Durante l’evento proiezione di “Storia dei Veicoli Elettrici”

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.