Il Motorsport Expotech a Modena

Motorsport Expotech: Modena anche domani capitale del motorismo sportivo

Fonte: Motorsport Expotech

Modena, 2 febbraio 2012. Prosegue fino a domani a ModenaFiere la mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati ai veicoli ad alte prestazioni: è la quarta edizione per Motorsport ExpoTech. Un’occasione di incontro e confronto per l’intero settore, arricchita da un intenso programma di convegni: oltre 30 gli incontri in programma

Oltre 250 marchi di cui 90 stranieri presenti in fiera, 5 delegazioni estere da Inghilterra, Germania, Russia, Repubblica Ceca e Slovacchia, oltre 30 convegni in programma. Anche domani Modena sarà la capitale del motorismo sportivo: Motorsport Expotech ha aperto I battenti stamattina e prosegue fino a domani, venerdì 3 febbraio. E’ la quarta edizione per il Salone professionale dedicato al motorismo da competizione che riunisce le migliori realtà imprenditoriali del settore per presentarne e scoprirne le novità, apprenderne il know how e organizzare incontri B2B. La manifestazione punta a presentare le novità nel mondo dei veicoli ad alte prestazioni – nel settore auto, moto, avio e kart – dalla progettazione alla subfornitura, dal prodotto finito ai materiali innovativi: il tutto con un occhio all’impatto ambientale. Aziende leader del settore come Dallara, Magneti Marelli, Motorquality, Veca, Mobil 1 sono tra le protagoniste di questa edizione e delle oltre 40 aziende emiliano-romagnole presenti al salone ben 28 sono modenesi, a conferma della vocazione motoristica del territorio.

Non mancano importanti adesioni dall’estero come Pankl, Bilstein, PPG Aerospece: grandi nomi per una manifestazione che si riafferma, nel panorama europeo, come chiave dell’eccellenza del mercato italiano. Si conferma, dunque, l’interesse da parte dei partner stranieri per la mostra convegno modenese, dove sono attesi numerosi espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo: in particolare da Gran Bretagna, Germania e Russia.

Le delegazioni, così come le missioni di buyer dall’estero, sono gestite da Modena Emilia Romagna Italy Empowering Agency, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena per lo sviluppo internazionale, che si occupa anche del servizio di business matching tra espositori e visitatori. “Motorsport ExpoTech rappresenta una manifestazione particolarmente importante e strategica per la promozione di Modena e dell’imprenditoria modenese, anche in un’ottica di marketing territoriale”, sottolinea Maurizio Torreggiani, Presidente della Camera di Commercio di Modena, ente proprietario del marchio Motorsport ExpoTech.

L’edizione 2012 inaugura una nuova e importante collaborazione: la presenza, in qualità di Patrocinatore, di ACI/CSAI Commissione Sportiva Automobilistica Italiana che, nel corso della due giorni, organizza importanti appuntamenti che porteranno a ModenaFiere team, preparatori e operatori di tutti i campionati. Altri partner autorevoli come Aica (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature), Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) e Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) confermano il taglio B2B del salone.

Sempre in tema di novità, il salone si arricchisce di una sezione legata al veicolo e al motore ad alte prestazioni e vede per la prima volta la partecipazione del settore aeronautico specializzato: non ci saranno aerei in esposizione o aziende costruttrici, ma produttori di motori, di sistemi di sicurezza, strumentazioni, centri di ricerca in campo aeronautico con la presentazione di nuovi progetti e velivoli. Inoltre ampio spazio verrà dato alla convegnistica e ai workshop focalizzati sui motori a “impatto zero”, motori ad alte prestazioni, sicurezza nelle competizioni, carburanti e altro: sono oltre 30 gli incontri in programma.

Gli organizzatori della manifestazione, poi, hanno rinnovato anche per quest’anno la partnership con la Motorsport Industry Association – The MIA – l’associazione che raggruppa i maggiori professionisti del motorsport inglese, che ha favorito una notevole presenza dall’estero di espositori e visitatori.

Motorsport ExpoTech gode del Patrocinio della Regione Emilia Romagna – Assessorato alle attività produttive – ed è sostenuta dalle più importanti associazioni modenesi tra cui CNA, Lapam e Confindustria.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.