Il modello Edgerunner 10E 2016 di XtraCycle

Bici a pedalata assistita dotata di motore Bosch e presentata in fiera a Verona

Prezzo consigliato al pubblico: da 5800 €

Fonte: XtraCycle

 

Verona, Italia. 11 Settembre 2015. Xtracycle ha guidato l’innovazione nella categoria Longtail dato che è stata inventata più di vent’anni fa. La Bosch Electric EdgeRunner 10E è la cargo bike di ultima generazione.

Si basa sul pluripremiato telaio in acciaio al cromo-molibdeno (robusto, leggero e confortevole) con ruota posteriore da 20” per abbassare il baricentro del carico, migliorare la capacità di accelerazione e di percorrere salite, nonchè offrire una stabilità di guida eccezionale.

Questo permette di trasportare senza fatica fino a 200 kg o fino a 3 bambini o 1 adulto. Può montare un portapacchi anteriore e dietro tutti gli accessori per cui Xtracycle è famosa nel mondo: Hooptie, Magic Carpet, SideCar, CarryAll Bags, etc.

La bici è allestita con componenti di altissima qualità con attenzione particolare a durata e sicurezza: doppio cavalletto centrale KickBack, trasmissione a 10 v. Schimano Deore, freni idraulici Deore, FSA DH Pro Headset, manopole Ergon, gomme Schwalbe Big Ben.

Xtracycle in collaborazione con Bosch ha creato il sostituto alla macchina più innovativo e green. L’efficienza del sistema Bosch vi permetterà di muovervi senza fatica con la bici carica di cose/persone anche in città con grandi salite come Roma o San Francisco o di portarvi ovunque vogliate.

Il motore mid-drive è incredibilmente efficiente e potente, dovrete utilizzare molta meno energia alle stesse condizioni che con qualsiasi altro tipo di motore. La console Bosch Intuvia consente di selezionare il livello di assistenza elettrica e mostra la restante gamma, velocità e distanza percorsa.

La EdgeRunner 10E rappresenta oggi la miglior alternativa alla macchina per la mobilità urbana di tutta la famiglia: offre il modo più efficiente di muoversi per andare al lavoro, portare i figli a scuola, fare la spesa settimanale, o una gita nel weekend.

Accendete, regolate il livello di supporto, e pedalate: vi sentirete in sella a una bici, ma con una forza sovrumana. E, naturalmente, potrete svolgere qualsiasi cosa, anche guidare con i vostri bambini in cima alla collina più alta per puro divertimento!

 

Dati tecnici

XTRACYCLE mod. Edgerunner 10E 2016

Distr. esclusivo per l’Europa: OGA srl

Prezzo consigliato al pubblico: da 5800 €

Motore Bosch

Telaio LongTail in acciaio al CromoMolibdeno – Disp. in 2 taglie

Ruota post. da 20” per baricentro di carico basso

Freni a disco idraulici Deore

Trasmissione a 10 v. Shimano Deore

Pneumatici Schwalbe Big Ben

Capacità di carico fino a 200 kg

Capacità di trasporto persone: fino a 3 bambini o 1 adulto

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.