Il maggior raduno di auto elettriche di sempre?

Si tenta il Guinness World Record a Montreal il mese prossimo

da Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

22 marzo 2014. Il mese prossimo, l’Advanced Transportation Center – un’organizzazione canadese di veicoli elettrici – tenterà di battere il Guinness World Record per la più grande parata di veicoli elettrici, secondo Time to Electrify.

Il rally si svolgerà il 18 aprile presso il Circuit Gilles Villeneuve che è stato scenario della Formula Uno. I partecipanti possono registrarsi al sito dell’evento.

C’è stato anche un convoglio britannico di 225 Nissan Leafs nel luglio 2012.

L’attuale record di 305 vetture è stato fissato a Zurigo lo scorso anno.

Gli organizzatori del rally di Montreal sperano di attirare da 350 a 500 auto elettriche per riuscire ad avere il record.

Dal momento che il record è per una parata di veicoli elettrici, tutte le vetture partecipanti devono spostarsi autonomamente per essere contate nel totale. Il record vale anche presumibilmente per solo i veicoli elettrici a batteria, quindi non plug-in ibridi o auto con motori a combustione interna del tipo range exteded.

Mentre non è chiaro se ci sono auto elettriche sufficienti nei dintorni di Montreal riuscire ad ottenere tale record in Nord America, questo non è il primo tentativo di stabilire un record mondiale di veicoli elettrici su questo lato dell’Atlantico.

Lo scorso luglio, il Ride The Future Tour partì da Charleston, South Carolina, per un viaggio di 44 giorni e di 3745 miglia (oltre 6 mila chilometri) attraverso gli Stati Uniti fino al quartier generale di Google a Charleston Park in Mountain View, California

Il convoglio di due e quattro ruote di veicoli elettrici plug-in è stato organizzato per ottenere il Guinness World Records per il “viaggio più lungo con lo scooter elettrico”, il “viaggio più lungo in moto elettrica” ed il “viaggio più lungo con l’auto elettrica”.

Tra coloro che hanno terminato il percorso ci sono le moto A2B e Zero Motorcycles, due scooter Zenon, e una Nissan Leaf . Tuttavia, non sembra che nessuno di questi tentativi di record siano stati riconosciuti dal Guinness.

Forse nemmeno ci riuscirà il raduno di Montreal, se ci sono troppe poche auto presenti, in ogni caso se avete un’auto elettrica e volete arrivare a Montreal il 18 aprile, considerate l’occasione per fare un viaggio.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.