Il Klimamobility e-tour nei comuni “buone pratiche”

Il Klimamobility e-tour si conclude con un giro nei comuni che mettono in atto “buone pratiche” per l’ambiente.

Fonte: Klimamobility

Bolzano, Italia. 14 settembre 2011. Si è concluso domenica 11 settembre il Klimamobility e-tour, il viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano, per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di undici comuni virtuosi del Nord Italia.

Bolzano, Isera, Verona, Rovigo, Padova, Vicenza, Treviso, Conegliano, Belluno, Falcade, Ziano di Fiemme: questi i Comuni coinvolti nella staffetta green prescelti tra quelli che si sono maggiormente distinti in una delle tre edizioni del Klimaenergy Award, la sfida virtuosa in tema di rinnovabili tra Comuni e Province di tutta Italia, o che sono stati riconosciuti tra i Comuni Buone Pratiche di Legambiente.

A bordo di 8 auto elettriche e un veicolo ibrido (5 Think di Autotest di Lana, 1 Tazzari di LetsMove, 1 Mitsubishi di Soleg, 1 Panda di Fiamm e 1 Toyota Prius di OET) la ‘carovana’ del Klimamobility E-Tour ha voluto così offrire una panoramica delle città più virtuose del Nord Est Italia, utilizzando i veicoli del futuro.

Il 10 e 11 Settembre il Klimamobility E-Tour ha fatto tappa a Conegliano, Belluno, Falcade, Ziano di Fiemme insieme all’inviata speciale Cristina Ceresa, nuovo Direttore Editoriale di Tekneco. Cristina è anche autrice teatrale e si occupa di diffondere le buone pratiche ambientali presso le scuole.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.