Il Klimamobility e-tour fa tappa a Verona

Klimamobility e-tour: ‘diario di bordo’ della seconda giornata 6 settembre

Fonte: Fiera di Bolzano

‘Diario di bordo’ della seconda giornata del Klimamobility e-tour alla scoperta dei comuni piu virtuosi del Nord-Est Italia 5-11 settembre 2011

Verona, 7 settembre 2011. E’ partito lunedì mattina il viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di undici Comuni Virtuosi del Nord Est Italia.

Prima tappa a Bolzano alla presenza di Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano e Presidente di Alto Adige Marketing, Michl Laimer, Assessore all’urbanistica ambiente ed energia della Provincia di Bolzano, Luigi Spagnolli, Sindaco di Bolzano, Thomas Widmann, Assessore alla mobilità della Provincia di Bolzano, e Christoph Engl, Direttore di Alto Adige Marketing.

Martedì 6 Settembre il Klimamobility e-tour fa tappa a Verona.
Davanti all’Arena Luca Mercalli intervista Federico Sboarina, Assessore allo sport, al tempo libero, all’ecologia e all’ambiente, all’edilizia sportiva di Verona. L’Assessore racconta il progetto di realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura dello Stadio Benegodi di 999,075 kWp in grado di coprire il fabbisogno energetico annuo di circa 360 famiglie.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.