“Il Coraggio del Boxel” giovedì 28 agosto a Loiano

Giovedì 28 agosto alle ore 21.00 EstateDoc: ‘I confini della realtà’ a Loiano serata dedicata a “Il Coraggio del Boxel”

di Andrea Pavone Coppola

 

Loiano (BO). Italia. 24 agosto 2014. Il prossimo giovedì 28 agosto alle ore 21.00 nel contesto della manifestazione EstateDoc: ‘I confini della realtà’ a Loiano verrà presentata la serata “Il Coraggio del Boxel” a cura di Elena Ferretti, in collaborazione con il Circolo Cinema Amici Del Vittoria.

 

“Paolo Pasquini raccontato dal suo pilota” di Andrea Pavone Coppola

Nell’occasione verrà proiettata la versione aggiornata del documentario con quattro nuove interviste tra cui quella all’ingegner Mauro Forghieri

“Paolo Pasquini raccontato dal suo pilota” di Andrea Pavone Coppola è un documentario dove si racconta il pensiero e l’opera di Paolo Pasquini, un prolifico inventore e artista che ha scritto parte importante della storia italiana delle auto elettrica, in modo particolare con il Boxel, la “la scattola” elettrica che a distanza di oltre vent’anni ancora presta servizi interni in diverse fiere italiane ed estere.

 

no images were found

1 Comment

  1. Non sapevo che Pasquini ci avesse lasciato (da anni ci eravamo persi di vista) ed è con dolore che l’ho appreso. Era una persona straordinaria, che davvero ha scritto pagine importanti della storia dell’auto elettrica.
    Leo

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.