I preparativi per il Salone di Ginevra 2014

I preparativi per la 84a edizione del Salone di Ginevra

Il Salone Internazionale di Ginevra: da 6 a 16 Marzo 2014

Fonte: Palexpo Geneve

Ginevra, Svizzera. 30 maggio 2013. L’83esimo Salone Internazionale, tenutasi a Ginevra questa primavera ha attirato circa 690.000 appassionati di auto. Secondo un sondaggio indipendente effettuato su 1.034 visitatori, la maggior parte erano uomini entusiasti in età lavorativa che amano le automobili e frequentano regolarmente l’evento.

L’84esimo Geneva Motor Show si svolgerà tra il 6 e il 16 marzo 2014, e gli organizzatori dell’evento hanno appena aperto le registrazioni ai potenziali espositori.

Nel 2013, circa 690.000 visitatori si sono riversati al Motor Show internazionale di Ginevra. I risultati dell’indagine hanno rivelato che più del 24% degli intervistati ha detto di essere venuti a scoprire gli ultimi modelli di auto, il 15% ha detto di essere desiderosi di scoprire le nuove tecnologie e progressi, e quasi il 17% ha detto di essere semplicemente fan delle auto.

Il 7% dei visitatori ha dichiarato di essere venuto per aiutarsi a decidere circa il loro prossimo acquisto auto, e il 77,4% ha espresso l’intenzione di acquistare un veicolo nuovo entro la fine dell’anno. I criteri principali elencati di come determinare la loro scelta sono stati il prezzo della vettura, l’aspetto e il livello di comfort, in questo ordine.

Tuttavia, i visitatori hanno visto anche la visita al Motor Show come un grande giorno, con il 20% di loro semplicemente alla ricerca di una buona giornata di svago. Circa il 26% dei visitatori ha affermato di essere regolari visitatori del salone, avendo già frequentato 10 o più edizioni della manifestazione, solo il 25% ha detto che questa era la loro prima visita.

Il visitatore tipico è di sesso maschile (86%) e tra i 25 ei 54 anni (65,5%). Poco più della metà dei visitatori sono stati svizzeri (55,2%), la maggior parte del resto è venuto da parte dei vicini della Svizzera (Francia 32%, Germania 2,1%, Italia 2,3%) o altrove in Europa (6,9%).

Gli organizzatori della mostra hanno appena aperto la registrazione per l’evento del prossimo anno. Gli espositori possono già ordinare un pacchetto informativo gratuito dal segretariato generale del International Motor Show (tanja.walther@palexpo.ch) e poi registrarsi direttamente online. La data limite per le iscrizioni è stata fissata al 15 luglio 2013.

Gli stand saranno assegnate entro settembre 2013, quando gli espositori riceveranno la conferma definitiva dello spazio richiesto. “Siamo fiduciosi che i 110.000 m2 di spazio nei 7 padiglioni del locale saranno ancora una volta pieni”, ha detto Maurice Turrettini, Presidente del Salone di Ginevra (GMS).

Il GMS è l’unico Salone Internazionale a cadenza annuale riconosciuto dall’Organizzazione Internazionale di Costruttori di Veicoli (OICA) che si tiene in Europa. E ‘anche uno dei primi 5 eventi del suo genere al mondo.

L’84esima edizione del GMS si terrà presso il centro espositivo di Ginevra Palexpo dal 6 al 16 marzo 2014.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.