I finalisti del DHL Blue Sky Transport Design Award

DHL Blue Sky Transport Design Award attira partecipanti da tutto il mondo: il nome dei finalisti di Berlino

– professionisti e aspiranti designer di tutto il mondo hanno presentato idee per plasmare il futuro del trasporto elettrico sostenibile

– La giuria, presieduta dal designer di fama mondiale Paul Priestman, ha scelto i finalisti

– I finalisti presenteranno le loro idee al momento della presentazione al Dragon’s Den-Style di Berlino

– Il vincitore che sarà presentato alla finale della FIA gara di Formula E Championship a Londra

Fonte: DHL

 

Bonn, Germania. 2015. La prima edizione del Campionato di Formula E ha ispirato DHL, leader mondiale nel settore espresso e logistica, ad istituire il Blue Sky Transport Design Award, che ha visto un enorme livello di interesse globale ed ha attirato una risposta fenomenale con opere presentate da tutto il mondo .

Dal Regno Unito all’Ucraina, dal Canada alla Cina, la risposta alla concorrenza è stata veramente globale con più di cinquanta aspiranti progettisti e ingegneri affermati a presentare idee e soluzioni con la possibilità di plasmare il futuro del settore dei trasporti. Sulla base della visione della Formula E, primo campionato da corsa con monoposto completamente elettriche del mondo, i partecipanti sono stati invitati a progettare un veicolo elettrico da trasporto per uso privato, pubblico o commerciale.

Philippe Hohlfeld and Olvier Lehtonen: “DHL Water Strider”

Le iscrizioni al Blue Sky Transportation Design Award sono state valutate sulla base di criteri, tra cui la loro originalità, funzionalità, estetica, la fattibilità commerciale e il potenziale per risolvere i problemi che intendono affrontare.

La giuria è stata presieduta dal designer britannico Paul Priestman e composta da dirigenti del FIA Formula E Championship, DHL, il team Andretti FE e Wired Magazine hanno identificato sei finalisti che sono stati invitati a Berlino alla presentazione finale in occasione del DHL Berlin ePrix

I finalisti selezionati sono:

Maximilian Bakalowits (studente, con sede nel Regno Unito): “veicolo urbano del 2065 a Londra”

Sanal Galushkin (progettista, Russia): “dirigibile Cargo-passeggero”

Philippe Hohlfeld e Oliver Lehtonen (studenti, UK): “strider acqua DHL”

Wei Song Teo (studente, UK): “Nature express”

Svetlana Tkachenko’s “Light Commercial Vehicle”. Svetlana is from Ukraine.

Svetlana Tkachenko (progettista, Russia): “veicolo commerciale leggero”

Yibo Wu (studente, UK): “Happie l’auto a guida autonoma”

Ken Allen, CEO di DHL Express, ha dichiarato:

“Vediamo una crescente domanda di soluzioni di trasporto sostenibili nel nostro mondo sempre più urbanizzato e riconosciamo il grande potenziale delle tecnologie per veicoli e dei trasporti elettrici, come esemplificato dal FIA Formula E Championship. Con il Blue Sky Transportation Design Award, abbiamo voluto incoraggiare tutti coloro che condividono la visione della Formula E di un futuro sostenibile per applicare il proprio talento creativo e presentarsi con un design in grado di plasmare il trasporto del domani. I partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno risposto a questa sfida, e sono stato estremamente colpito dall’alta qualità delle offerte che abbiamo ricevuto, e in particolare dai nostri cinque finalisti. Il Blue Sky Transport Design Award ha toccato tutto il mondo e ha suscitato alcune idee davvero promettenti in grado di sviluppare e diventare più sostenibile il trasporto in futuro”.

Il progetto vincitore riceverà una sovvenzione di 10.000 sterline.

 

I giudici

Paul Priestman (UK) – presidente della giuria

Paul Priestman è un designer, direttore di Priestmangoode e Global Creative Director di CSR Sifang. Per oltre 25 anni, il suo principio guida è stata la sua convinzione che il design non è solo stile, ma fare le cose migliori e più efficienti. Votato come uno dei mille londinesi più influenti nel Evening Standard, Paul è un diffusore d’ispirazione sul tema del design e del futuro pensiero creativo e porta la bandiera per il design britannico in tutto il mondo.

 

Roy Hughes (UK) – DHL

Maximilian Bakalowits: “London’s Urban Vehicle of 2065”

Roy è attualmente Executive Vice President, Network Operations & Aviation, DHL Express Europe ed è stato con DHL per 19 anni. In questo ruolo, egli sovrintende a tutte le operazioni di volo e di terra di DHL Express in più di 40 paesi. Ha una vasta conoscenza in ambito internazionale della logistica, dei trasporti e della gestione logistica.

Rob Arnott (UK) – Andretti FE

Rob è il Team Manager della squadra corse, Andretti FE. Ha una vasta esperienza in ruoli dirigenziali all’interno dell’ingegneria automobilistica e nelle corse automobilistiche.

Mark Bergin – Wired

Mark è Art Director Commercial e ha lavorato a WIRED per quattro anni. Si occupa di una varietà di marchi, creando materiale promozionale per la stampa, tablet ed edizioni mobili. Egli sovrintende anche l’aspetto complessivo degli eventi di Wired e materiale di marketing. Prima di entrare in Condé Nast è stato il direttore artistico di RIBA Journal, la rivista del Royal Institute of British Architects.

Jaume Sallares – FIA Formula E

Jaume attualmente supervisiona tutti gli aspetti del marketing globale del nuovo campionato FIA Formula E. Ha iniziato la sua carriera in sponsorizzazioni ed eventi a Telefonica prima di entrare in Harley-Davidson. Ha trascorso quasi tre anni nella simbolica casa motociclistica americana prima di fondare la sua agenzia di comunicazione specializzata. Nel 2010, entra a far parte di Sauber F1, il team svizzero di Formula Uno, per gestire il pilota Sergio Perez. Nel giugno del 2012, è diventato il primo CMO di Formula E Holdings. Jaume è un marketer di grande esperienza, che ha lavorato con alcuni dei marchi più stimolanti e dinamici nel motorsport e dell’automotive.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.