I concept car green del NAIAS di Detroit

Da Antony Ingram
Fonte: GreenCarsReport

7 Gennaio 2012. Mentre la maggior parte della nostra copertura delle auto ecologiche dal Salone di Detroit 2012 si concentrerà sui modelli di produzione, i concept car possono essere altrettanto interessanti.

Con uno stile selvaggio, sistemi di propulsione non collaudati e colori sgargianti che potrebbero non sembrare troppo rilevanti, molte delle vetture che oggi vengono presentate come concept rappresentano un ottimo modo capire l’anteprima della direzione futura di una casa automobilistica.

Ci sono tanti concept verdi a Detroit quasi come ci sono veicoli di serie verdi, quindi vediamo i principali per saperne di più.

Auto elettriche

Volkswagen Pure concept auto elettrica

Oltre ad una versione di produzione ibrida della popolare Volkswagen Jetta, la casa automobilistica tedesca è mette anche in mostra un concept elettrico, noto come Pure. Ci sono pochi dettagli sulla vettura, anche se è stato fatto intendere di avere piccoli dettagli derivati dalla Volkswagen Beetle 2012. Quello che sappiamo è che non è basata su un auto elettrica in produzione o in programma.

Tata Emo concept elettrica

Ci sono alcuni nomi che non funzionano molto bene anche fuori dal loro Paese di origine, ed è la Tata Emo un buon esempio. Evocando le immagini di scontroso, dell’introspettiva adolescente, probabilmente non è quello che Tata ha in mente per la sua brillante e frizzante auto elettrica. L’autonomia dichiarata è quotata a 100 miglia.

Smart For-Us pickup

Molto meno deprimente rispetto all’Emo è la Smart For-Us. Cosa fare quando la vostra piccola auto da città non va bene in Nord America? Trasformarla in una pick-up per essere più interessante al mercato. Con uno stile funky che fa riflettere riguardo altri concept, la Smart utilizza la stessa trasmissione della prossima terza generazione Smart fortwo electric drive.

Ibridi plug-in

Toyota NS4 plug-in hybrid concept – Toyota ha tenuto in modo abbastanza segreto il suo concept NS4, con solo spot e misteriosi video che suggeriscono soltanto la sua forma. E ‘probabile che abbia uno stile ispirato alle recenti Toyota, quali la Toyota/Scion GT 86 sportiva e la Lexus LF-LC concept ibride. E ‘anche previsto di condividere la componentistica della plug-in con la Toyota Prius plug-in 2012.

Veicoli elettrici ibridi

Lexus LF-LC Hybrid concept

Prima la BMW con la i8 plug-in hybrid concept, e ora qui con la Lexus LF-LC. Ricordatevi delle nostre parole: gli ibridi sono sempre più emozionanti. La LF-LC esteriormente è simile all’LF-A, ma utilizzando la tecnologia ibrida dovrebbe superare di gran lunga le cifre dell’economia. Potrebbe benissimo essere una delle stelle di Detroit.

2013 concept Honda Accord Coupe

Le parole “Accord” e “ibrido” potrebbero non avere il carattere della Lexus LF-LC, ma qualunque cosa appare sullo stand Honda a Detroit darà un chiaro target verso l’aspetto della 9° generazione dell’Accord, che sarà lanciata alla vendita il prossimo autunno. La nuova Honda da due motori el sistema ibrido apparirà anche a Detroit, forse simile a questa coupé che vediamo nella foto.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.